Juventus – Real Madrid: le probabili formazioni. Allegri si affida alla difesa a 4, Zidane sceglie Isco

di Redazione

» Sport » Juventus – Real Madrid: le probabili formazioni. Allegri si affida alla difesa a 4, Zidane sceglie Isco

Juventus – Real Madrid: le probabili formazioni. Allegri si affida alla difesa a 4, Zidane sceglie Isco

| giovedì 01 Giugno 2017 - 15:27

L’ultimo atto. Juventus e Real Madrid si giocano a Cardiff la Champions League 2016/17: per i bianconeri sarebbe il terzo trionfo (dopo aver perso le ultime 4 finali disputate), per il Real sarebbe la dodicesima vittoria (la seconda consecutiva).

Allegri conferma il modulo visto in questo di finale di stagione in Europa: confermata la difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre Dani Alves poterà percorrere tutta la fascia nelle due fasi di gioco, mentre davanti spazio al tridente Dybala, Higuain, Mandzukic.

In casa Real, il dubbio per Zidane rimane il partner a supporto della coppia Benzema – Ronaldo: il ballottaggio è fra Bale e Isco, una scelta che potrebbe incidere anche sulle scelte tattiche dei blancos, che si affidano alla regia di Kroos e all’azione sulle fasce di Danilo e Marcelo.

Juventus (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820