Spari in stazione a Monaco di Baviera: 5 feriti| Arrestato l’aggressore, gravissima una agente

di Redazione

» Cronaca » Spari in stazione a Monaco di Baviera: 5 feriti| Arrestato l’aggressore, gravissima una agente

Spari in stazione a Monaco di Baviera: 5 feriti| Arrestato l’aggressore, gravissima una agente

| martedì 13 Giugno 2017 - 10:03

Attimi di terrore alla stazione metropolitana S-Bahn di Unterfoehring, a Monaco di Baviera, dove sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco. L’aggressore, un cittadino tedesco di 37 anni che sarebbe anch’esso rimasto ferito (lievemente) nel conflitto a fuoco, è stato arrestato.

Le prime ricostruzioni parlano di diverse persone ferite, almeno 5, alcune delle quali dei passanti colpiti da proiettili vaganti. In gravissime condizioni è una donna, una agente di polizia che è stata ferita alla testa. Secondo la polizia, “l’unico assalitore è stato guidato da ragioni personali. Non ci sono moventi politici o religiosi in questa occasione”.

La dinamica degli eventi non è ancora chiara: l’aggressore avrebbe reagito dopo un controllo all’interno della stazione. Già la Bild, citando fonti interne alla forze dell’ordine, aveva preannunciato che l’incidente non sarebbe di natura terroristica.

La stazione è stata evacuata, ma stando alle fonti locali la situazione sarebbe ora tornata sotto controllo, con agenti locali e federali a disporre un cordone di sicurezza. La polizia ha poi smentito la prima comunicazione, in cui si parlava di più soggetti in azione. L’aggressore avrebbe agito da solo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820