Nuoro, 48enne freddato sul suo fuoristrada | Secondo gli investigatori è stata un’esecuzione

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Nuoro, 48enne freddato sul suo fuoristrada | Secondo gli investigatori è stata un’esecuzione

Nuoro, 48enne freddato sul suo fuoristrada | Secondo gli investigatori è stata un’esecuzione

| sabato 24 Giugno 2017 - 13:30

Ancora sangue nel Nuorese, a Fonni, in occasione della festa di San Giovanni Battista. Un uomo di 48 anni, Salvatore Nolis, è stato ucciso stamane a colpi d’arma da fuoco, in quello che appare un agguato. L’allarme è scattato attorno alle 10.30 sulla strada provinciale 2 ter, sul lago Govossai, nelle campagne del paese.

Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, dopo una telefonata di richiesta d’aiuto, hanno soltanto potuto constatare il decesso di Nolis, operaio forestale. L’uomo è stato colpito da alcune fucilate mentre stava rientrando in paese sul suo fuoristrada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia e del comando provinciale di Nuoro.

L’omicidio è avvenuto nel giorno in cui il centro barbaricino festeggia il patrono. Secondo quanto si apprende, la vittima era coinvolta in prima persona, assieme al Comitato Leva ’69, nell’organizzazione della manifestazione di quest’anno, che si sarebbe celebrata nel pomeriggio e che, invece, è stata annullata.

Due anni fa, lo stesso giorno, la festa era stata insanguinata da un altro omicidio, quello di Mario Tronci, imprenditore in pensione di 65 anni, ex titolare del caffè Roma a Sassari, ucciso con tre colpi di pistola alla testa vicino alla parrocchia di Fonni, davanti ad alcune donne che rientravano a casa dalla messa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820