Pakistan, esplode autobotte: è un’ecatombe | Il bilancio parziale è di almeno 141 morti

di Redazione

» Cronaca » Pakistan, esplode autobotte: è un’ecatombe | Il bilancio parziale è di almeno 141 morti

Pakistan, esplode autobotte: è un’ecatombe | Il bilancio parziale è di almeno 141 morti

| domenica 25 Giugno 2017 - 07:28

Il bilancio è drammatico, ma potrebbe crescere ancora in Pakistan dove un’autobotte per il trasporto di carburante si è incendiata nella provincia di Punjab con un bilancio provvisorio di almeno 141 morti e decine di persone gravemente ustionate.

L’incidente, ha riferito l’emittente Geo Tv sulla base di informazioni ricevute dai soccorritori, è avvenuto in mattinata, quando il veicolo si è rovesciato su una statale all’altezza dell’area di Ahmedpur Sharqia, vicino a BahawalpurL’autobotte è quindi esplosa provocando un incendio che si è immediatamente propagato ai veicoli e alle persone che si trovavano nei paraggi.

Il portavoce dl governo del Punjab, Malak Ahmed Khan, ha confermato le dimensioni della tragedia attribuendola all’alta velocità dell’autobotte e ad una perdita di carburante che ha facilitato l’incendio e la successiva esplosione. Il direttore generale del soccorso stradale pachistano, Rizwan Naseer, riferisce che sarebbero almeno 60 le persone ricoverate con ustioni, alcune fino al 70% del corpo.

Fonti amministrative locali hanno riferito che “dopo l’incidente la gente si è avvicinata al veicolo per raccogliere il carburante che fuoriusciva. Ma all’improvviso è scoppiato un incendio seguito da un’esplosione che ha causato il tragico bilancio di vittime”. Tutti gli ospedali del Punjab sono stati posti in stato di massima allerta, mentre l’esercito ha annunciato la mobilitazione di uomini e mezzi per facilitare i soccorsi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820