Anziano ucciso in ospedale con la soda caustica | Arrestata ad Isernia un’infermiera di 45 anni

di Redazione

» Cronaca » Anziano ucciso in ospedale con la soda caustica | Arrestata ad Isernia un’infermiera di 45 anni

Anziano ucciso in ospedale con la soda caustica | Arrestata ad Isernia un’infermiera di 45 anni

| mercoledì 28 Giugno 2017 - 09:26

Un’infermiera di 45 anni è stata arrestata dai Carabinieri, accusata di omicidio volontario: la donna avrebbe ucciso un anno fa un paziente 76enne ricoverato per ictus, Celestino Valentino, 77enne di Pratella, somministrandogli acido cloridrico, causando lesioni gravissime al cavo orale.

L’arresto arriva a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Isernia: la vittima era il padre di una sua collega (ricoverato al Santissimo Rosario per ictus) e il movente sarebbe legato proprio all’ambiente lavorativo dell’ospedale.

L’infermiera (da tempo unica indagata per l’omicidio) era infatti tra i dipendenti da trasferire ad altra struttura (all’ospedale di Isernia) nell’ambito di una riduzione di organico e il gesto sarebbe una vendetta nei confronti della collega, rimasta in organico a Venafro per motivi familiari viste le gravi condizioni di salute del padre.

Da mesi famiglia Valentino si era appellata per individuare e arrestare il colpevole, scrivendo anche una lettera aperta in cui si rammaricava perché il responsabile dell’atroce crimine non fosse stato ancora assicurato alla giustizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820