Texas, “Harvey” semina distruzione: 5 morti | Piogge e inondazioni a Houston e Corpus Christi

di Redazione

» Cronaca » Texas, “Harvey” semina distruzione: 5 morti | Piogge e inondazioni a Houston e Corpus Christi

Texas, “Harvey” semina distruzione: 5 morti | Piogge e inondazioni a Houston e Corpus Christi

| domenica 27 Agosto 2017 - 20:08

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime e dei danni causati dall’uragano Harvey in Texas. Sono almeno cinque le persone morte causate dalla tempesta tropicale che ha devastato ampie aree del Paese. Le piogge e le inondazioni stanno provocando gravissimi danni soprattutto nell’area urbana di Houston.

Le autorità invitano gli abitanti delle zone interessate a restare in casa e le persone intrappolate dagli allagamenti a rifugiarsi sui tetti cercando di farsi vedere dagli elicotteri di soccorso. Tantissimi gli appelli su Twitter alle autorità e ai soccorritori delle persone rimaste intrappolate dagli allagamenti causati dall’uragano Harvey.

Migliaia di soccorritori sono entrati in azione con gommoni e mezzi speciali da Houston a Corpus Christi alla ricerca di persone in difficoltà o rimaste intrappolate dalle inondazioni. A preoccupare è anche il fatto che le piogge proseguiranno per alcuni giorni, facendo arrivare il livello dell’acqua ad oltre un metro in alcune località.

La situazione in Texas “è grave e peggiorerà”, ha affermato il governatore dello Stato americano Greg Abbott. “Come si può vedere le inondazioni a Houston sono terribili”, ha sottolineato parlando a Fox News Sunday, facendo un paragone con la tempesta tropicale Allison che aveva colpito la città nel 2001.

Abbott ha ringraziato il presidente Usa Donald Trump per aver dichiarato rapidamente lo stato di catastrofe naturale che ha consentito di sbloccare fondi di emergenza: “Un evento senza precedenti“, afferma il servizio meteo federale americano, secondo cui le piogge generate dall’uragano Harvey potrebbero raggiungere i 127 cm in alcuni luoghi, il livello più alto mai registrato in Texas.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820