Maltempo, l’emergenza si sposta nel Sud Italia | Allagamenti e alberi caduti in Campania e Sicilia

di Redazione

» Campania » Maltempo, l’emergenza si sposta nel Sud Italia | Allagamenti e alberi caduti in Campania e Sicilia

Maltempo, l’emergenza si sposta nel Sud Italia | Allagamenti e alberi caduti in Campania e Sicilia

| lunedì 11 Settembre 2017 - 14:24

Il maltempo, dopo aver creato il caos e ed esser costato la vita anche a 6 persone nel livornese, è arrivato anche al Sud Italia. Una situazione di emergenza che vede Campania e Sicilia come regioni più colpite, con strade allagate e forti raffiche di vento.

In Sicilia e sulle isole minori, si registrano oltre 8o interventi dei Vigili del Fuoco a casa dei danni del vento e della grandinata di questa notte, con infiltrazioni d’acqua e decine di alberi divelti a Palermo e Provincia. Sospesi anche i collegamenti aerei con il capoluogo e quelli marittimi per le isole Eolie. Danni anche a Catania, dove si registrano disagi sulle strade nell’area Sud e in quella industriale.

Fango e acqua, invece, in Campania: in Irpinia scantinati invasi dal fango a casa delle frani e di vere e proprie slavine di fango tra Montoro e Forino (Avellino), oltre ad alberi e rami caduti. Allagamenti si registrano anche a Torre Annunziata e nella zona di Giugliano, ma anche nella stazione Circumvesuviana di Scafati tra le provincie di Napoli e Salerno; chiuse le scuole a Torre del Greco.

Allerta massima anche ad Ischia, dove il Comune ha istruito un “coprifuoco” sulla zona rossa di Casamicciola: “L’amministrazione comunale in vista dell’allerta meteo raccomanda a tutti i cittadini residenti nelle zone verdi e con case agibili che debbano attraversare la zona rossa, di farlo con la massima prudenza. Non solo si consiglia vivamente ai cittadini di muoversi dalle proprie abitazioni e di attraversare la predetta zona rossa – anche se autorizzati – soltanto in casi di inderogabile necessità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820