NBA, Trump ritira l’invito alla Casa Bianca per i Golden State Warriors

di Francesco Nardi

» Altri Sport » NBA, Trump ritira l’invito alla Casa Bianca per i Golden State Warriors

NBA, Trump ritira l’invito alla Casa Bianca per i Golden State Warriors

| sabato 23 Settembre 2017 - 18:23

Le parole di Steph Curry durante il media day dei Golden State Warriors erano destinate a far discutere, e così è stato, con reazioni anche al di là del previsto. Il playmaker, fresco campione NBA con la franchigia californiana, aveva infatti dichiarato la propria volontà di non fare visita al presidente Trump – come tradizione per chi vince l’anello – e che la questione sarebbe stata decisa da una votazione tra i giocatori all’interno dello spogliatoio. Immediata la risposta del presidente USA, attraverso il suo account Twitter:

Inevitabilmente, si è scatenata una serie di reazioni sui social, e molte star del mondo dello sport (e non solo) hanno manifestato il proprio supporto per la decisione di Curry. Su tutti, LeBron James, avversario di Steph nelle ultime tre edizioni delle Finals e notoriamente critico nei confronti della presidenza Trump, che ha affermato come far visita alla Casa Bianca fosse un onore solo prima dell’arrivo del magnate nello Studio Ovale.

A seguire, poi, Trump ha sparato a zero anche contro i giocatori “ribelli” in NFL, chiedendo alle franchigie della lega professionistica di football americano di licenziare i giocatori che si rifiutano di cantare l’inno americano. Sconcertata la risposta del commissioner Goodell: “Il presidente mostra una totale mancanza di rispetto verso i nostri campioni e verso le idee degli altri”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820