Maltempo, in Sicilia scatta l’allerta gialla | Previste piogge intense e improvvise

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, in Sicilia scatta l’allerta gialla | Previste piogge intense e improvvise

Maltempo, in Sicilia scatta l’allerta gialla | Previste piogge intense e improvvise

| martedì 26 Settembre 2017 - 19:53

”Da oggi pomeriggio e per le prossime 24 ore sono previste piogge intense concentrate in intervalli di tempo contenuti con potenziali rischi anche in ambito urbano”. La protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo per il rischio idrogeologico in Sicilia segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse per rovesci e temporali fino alle ore 24 del 27 settembre.

La scala dell’allarme è gialla. Il Comune di Palermo, tramite una nota, ha reso noto che: “Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico – si legge nel bollettino della Protezione civile regionale – stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell’occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale”.

“Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico con forzante temporali, stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell’occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820