Caos informatico negli aeroporti di tutto il mondo | Code interminabili ai banchi dell’accettazione

di Redazione

» Cronaca » Caos informatico negli aeroporti di tutto il mondo | Code interminabili ai banchi dell’accettazione

Caos informatico negli aeroporti di tutto il mondo | Code interminabili ai banchi dell’accettazione

| giovedì 28 Settembre 2017 - 17:28

Dopo l’ondata di cancellazioni sui voli Ryanair, ecco il tilt informatico negli aeroporti di tutto il mondo. Non c’è davvero pace per il trasporto aereo che oggi ha dovuto fronteggiare il blocco improvviso del programma informatico che gestisce i sistemi di check-in dei passeggeri.

TRA GLI SCALI PIÙ COLPITI QUELLI LONDINESI 

Si sono registrate lunghissime code ai banchi dell’accettazione: il software è utilizzato da più di cento compagnie. La società produttrice ha riferito che il guasto è “in via di soluzione”. Colpiti gli scali londinesi di Heathrow e Gatwick, oltre che Parigi Charles de Gaulle e Washington DC.

I NUMERI DEL TILT INFORMATICO 

Problemi sono stati segnalati anche a Baltimora, Melbourne, Changi a Singapore, Johannesburg e Zurigo. Il sistema di check-in gestito dalla società spagnola Amadeus Altea è utilizzato da 125 compagnie aeree. L’azienda ha segnalato che un problema di rete sta provocando i disagi, ma il servizio sta gradualmente riprendendo.

“A causa dell’incidente, i clienti hanno incontrato problemi in alcuni servizi” afferma Amades, sottolineando che un’azione “immediata” è stata presa “identificare la causa del problema e ripristinare il servizio il prima possibile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820