Pavia, tangenti e appalti: 4 persone in manette | Si tratta di tre ex dirigenti e di un imprenditore

di Redazione

» Cronaca » Pavia, tangenti e appalti: 4 persone in manette | Si tratta di tre ex dirigenti e di un imprenditore

Pavia, tangenti e appalti: 4 persone in manette | Si tratta di tre ex dirigenti e di un imprenditore

| venerdì 29 Settembre 2017 - 11:02

Tre persone sono ai domiciliari e una è stata portata al carcere di San Vittore nell’ambito di un blitz dei carabinieri di Pavia che hanno contestato ai quattro indagati una serie di reati contro la pubblica amministrazione e legati alla gestione dei contratti e delle gare della partecipata pubblica Asm.

I NOMI DEGLI INDAGATI

Gli indagati sono C.T, 57 anni, di Binasco (Milano), M.R., 58 anni, di Pavia, B.S., 75 anni di Pavia e G.F., 47 anni, di Piancamuno (Brescia). I primi tre sono responsabili “di essersi appropriati di ingenti somme di denaro dalle casse di Asm Spa di cui avevano la disponibilità sulla base di un accordo occulto mai approvato dal cda”.

LE ACCUSE DELLA PROCURA

In tutto, si sarebbe trattato di 400mila euro, ottenuti con “accordi illeciti”, “affidando sistematicamente alla Eti srl l’incarico di sostituire impianti di riscaldamento del comune di Pavia”, che sarebbero stati invece riparabili con una spesa molto contenuta. In più, avrebbero avallato affidamenti diretti per appalti sempre nella gestione del calore del Comune di Pavia “senza ricorrere a procedure di evidenza pubblica”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820