Maltempo a Palermo, black out e allagamenti: crollato tetto di una scuola

di Redazione

» Cronaca » Maltempo a Palermo, black out e allagamenti: crollato tetto di una scuola

Maltempo a Palermo, black out e allagamenti: crollato tetto di una scuola

| lunedì 02 Ottobre 2017 - 16:15

Un’ondata di maltempo sta colpendo il Sud Italia in queste ore. Tra le città attraversate da temporali e acquazzoni c’è anche Palermo, dove si sono già registrati diversi black out nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nel centro storico diversi ristoranti sono rimasti senza luce, così come uffici e case.

All’Università degli Studi di Palermo si registrano diversi disagi a causa di infiltrazioni di acqua che hanno costretto qualche professore a sospendere le lezioni. Le forti piogge hanno causato inoltre il crollo del tetto di una scuola professionale, l’Euroform, in via Quarto dei Mille. Fortunatamente nessuno era presente all’interno delle aule interessate dal crollo.

Intanto c’è chi si lamenta su Twitter: “Assurdo come 2 ore di pioggia mandino in crisi(e in blackout) una città come Palermo”, scrive Damiano Greco. “Blackout a #Palermo. Causa maltempo, la zona Strasburgo/Belgio è al buio”, scrive Vincenzo Bonura. La lunga fase di maltempo proseguirà nei prossimi giorni nelle zone del Sud Italia, soprattutto in Sicilia, mentre nel resto della penisola il tempo sarà più stabile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820