iPhone 8 Plus come Samsung, indagini alla Apple

di Valentina Grasso

» Tecnologia » Smartphone » iPhone 8 Plus come Samsung, indagini alla Apple

iPhone 8 Plus come Samsung, indagini alla Apple

| giovedì 05 Ottobre 2017 - 18:14

Allarme in casa Apple. A quanto pare l’iPhone 8 Plus sta iniziando a manifestare qualche difetto di fabbrica. Come riportato dal sito web MacRumors, un canadese, Anthony Wu, ha dovuto restituire a pochi giorni dall’acquisto il suo iPhone 8 Plus lamentando di avere ritrovato il display del suo smartphone leggermente sollevato. A detta dell’utente non avrebbe cercato di manomettere il dispositivo.

Le stesse dichiarazioni giungono dalla Grecia, dal sito web iRepair, che racconta di come un altro utente Apple, a seguito di una ricarica notturna, abbia constatato al suo risveglio il medesimo difetto. Anche in questo caso è stato dichiarato di non aver tentato di forzare il display e di avere utilizzato sempre e soltanto accessori firmati Apple e non appartenenti a marche compatibili o di origine sconosciuta.

Indagini Apple

iPhone-8-plus-display

Altre cinque sono state le segnalazioni provenienti da tutto il mondo. La Apple ha fatto sapere che ha già iniziato le indagini per capire la causa del malfunzionamento di alcuni esemplari di iPhone 8 Plus, attribuile all’apparenza a un difetto presente in alcune batterie rilasciate sul mercato.

Dopo queste affermazioni l’azienda non ha rilasciato altre dichiarazioni nonostante i dati in possesso non siano allarmanti. Niente di paragonabile a quanto accaduto dopo il lancio del Samsung Galaxy Note 7: milioni di utenti avevano lamentato esplosioni e incidenti di elevata entità tanto da spingere l’azienda sudcoreana a ritirare dal commercio il modello di smartphone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820