Camion bomba a Mogadiscio, oltre 237 morti | La deflagrazione è avvenuta vicino all’Hotel Safari

di Redazione

» Cronaca » Camion bomba a Mogadiscio, oltre 237 morti | La deflagrazione è avvenuta vicino all’Hotel Safari

Camion bomba a Mogadiscio, oltre 237 morti | La deflagrazione è avvenuta vicino all’Hotel Safari

| sabato 14 Ottobre 2017 - 19:05

È di almeno 237 morti e circa 300 feriti il drammatico bilancio dell’esplosione di un camion-bomba in una zona centrale della capitale somala Mogadiscio. Oltre 200 i feriti. Secondo la Bbc la deflagrazione è avvenuta proprio vicino all’ingresso dell’Hotel Safari.

Stando alla testimonianza di un reporter della Bbc somala, l’albergo è in parte crollato. La polizia ha riferito anche di una seconda bomba esplosa successivamente nella capitale, facendo due morti nel distretto di Madina.

Il camion-bomba è saltato in aria mentre la polizia stava seguendolo perché “sospetto“. Lo ha reso noto la polizia stessa, affermando che vi sono persone intrappolate sotto le macerie dell’albergo.

L’hotel è situato vicino al ministero degli Esteri somali. “È stato un attacco orrendo con un numero di morti senza precedenti”, ha detto l’inviato speciale delle Nazioni Unite, Michael Keating. “Sono scioccato e inorridito dal numero di vite umane perdute nelle esplosioni e dal livello di distruzione che hanno causato. L’Onu e l’Unione Africana stanno fornendo “assistenza logistica, medica e forniture” al governo somalo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820