iPhone X, oggi il lancio. File chilometriche in 55 Paesi

di Valentina Grasso

» Costume » iPhone X, oggi il lancio. File chilometriche in 55 Paesi

iPhone X, oggi il lancio. File chilometriche in 55 Paesi

| venerdì 03 Novembre 2017 - 17:34

Oggi lo smartphone di casa Apple compie 10 anni e festeggia con l’uscita dell’iPhone X. Nonostante il melafonino potesse essere preordinato on line dal 27 ottobre, non sono mancate file chilometriche a partire già dalle prime ore dell’alba negli store di 55 Paesi. Scenari al limite dell’incredibile si sono verificate negli Apple Store di tutto il mondo.

Code chilometrice per l’iPhone X

A Sidney i cui utenti sono stati tra i primi, per via del fuso orario, a stringere tra le mani il nuovo iPhone, un posto in fila è stato venduto per la cifra di 500 dollari. A Singapore invece lo spazio completamente saturo di futuri acquirenti ha richiesto l’intervento delle autorità. In Italia c’è chi ha difeso il suo posto fin dal giorno prima. Commessi e sicurezza, trovandosi al di là della barricata, hanno dovuto far fronte a lamentele e a un gran numero di utenti, che tutti accalcati davanti agli store hanno generato scene da panico.

Caratteristiche iPhone X

Presentato il 12 settembre e definito Ceo di Apple Tim Cook “il futuro della telefonia mobile”, l’iPhone X ha destato non poca curiosità. L’iPhone X è dotato di riconoscimento facciale e di schermo Oled, cioè a tutto schermo con cornici sottilissime, e di sistema Apple Pay.

LEGGI ANCHE:  Apple Pay, l’iPhone si trasforma in un portafoglio digitale: “Sistema comodo e sicuro”

Il Face ID, dicono le prime recensioni, risulta più sicuro perché più efficace contro a fronte di furti e manomissioni. Ma è anche più avanzato e più preciso del Touch ID, il riconoscimento dell’impronta digitale, riuscendo a captare i dettagli del viso attraverso un sistema ad infrarossi. Il prezzo di partenza in Italia è di 1.189 per il modello da 64 giga, di 1.359 euro per il modello da 256 giga.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820