Trump nell’ultima tappa del viaggio in Asia | ‘La Cina inasprirà le sanzioni contro la NordCorea’

di Redazione

» Esteri » Trump nell’ultima tappa del viaggio in Asia | ‘La Cina inasprirà le sanzioni contro la NordCorea’

Trump nell’ultima tappa del viaggio in Asia | ‘La Cina inasprirà le sanzioni contro la NordCorea’

| domenica 12 Novembre 2017 - 08:39

“Il presidente cinese Xi ha dichiarato che inasprirà le sanzioni contro la Corea del Nord”. Sono le parole del presidente Usa, Donald Trump, affidate ad un tweet, nell’ultima tappa del suo viaggio in Asia.

Il presidente americano ha dunque sostenuto che il suo collega cinese Xi Jinping avrebbe accettato di inasprire le sanzioni contro la Corea del Nord in risposta al programma militare di Pyongyang.

Trump ha nuovamente fatto appello a “tutte le nazioni responsabili” affinchè agiscano per contribuire a fermare la minaccia nucleare e missilistica nordcoreana. “Vogliamo progressi, non provocazioni – ha aggiunto il presidente in una conferenza congiunta con il presidente vietnamita Tran Dai Quang ad Hanoi –  “e vogliamo stabilità, non caos. Gli Stati Uniti – ha detto ancora – vogliono la pace, non la guerra”.

Poi una frecciatina al leader della Nord Corea, sempre tramite Twitter. “Perchè Kim Jong-Un mi insulta dandomi del ‘vecchio’ quando io non direi mai che è ‘basso e grasso?”

“Vorrei così tanto essere suo amico – aggiunge il presidente degli Stati Uniti – . Forse un giorno accadrà!”. Ad un suo duro discorso di alcuni giorni fa Kim aveva risposto chiamando Trump un “vecchio lunatico”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820