Juventus, Del Piero: “Bianconeri protagonisti in Italia e in Europa. Dybala sta tornando”

di Redazione

» Sport » Juventus, Del Piero: “Bianconeri protagonisti in Italia e in Europa. Dybala sta tornando”

Juventus, Del Piero: “Bianconeri protagonisti in Italia e in Europa. Dybala sta tornando”

| venerdì 24 Novembre 2017 - 09:48

A cinque anni dal suo addio alla maglia bianconera, Alex Del Piero continua a essere un punto di riferimento per i tifosi della Juventus. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano ha parlato così del momento attuale della squadra cui ha dedicato la maggior parte della sua carriera: “C’è bisogno di uno strattone, e potrebbe arrivare nel trittico di partite con Napoli, Olympiacos e Inter. Non è la prima volta che la Juve fatica in autunno, quello che conta è come si arriva in primavera, e penso che la squadra di Allegri sarà protagonista sia in Italia che in Europa”.

Un commento anche su Paulo Dybala, a lui spesso accostato: “Paga i tantissimi gol segnati nelle prime giornate, ma con il Barcellona è stato l’unico a dare qualcosa in più, sfiorando il gol nel finale. Sta alzando l’asticella e tornerà sui suoi livelli”.

Nella chiosa, una carezza per Buffon, compagno di mille avventure: “Le sue lacrime mi hanno lasciato molta tristezza. Le parole di Gigi dimostrano tutta la sua grandezza, per un bambino la Nazionale e il Mondiale sono dei sogni. Non abbiamo ancora metabolizzato la mancata qualificazione, che è la fotografia del nostro calcio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820