Regali natalizi, gli italiani si preparano | Ogni famiglia spenderà in media 208 euro

di Redazione

» Cronaca » Regali natalizi, gli italiani si preparano | Ogni famiglia spenderà in media 208 euro

Regali natalizi, gli italiani si preparano | Ogni famiglia spenderà in media 208 euro

| sabato 25 Novembre 2017 - 13:24

Le famiglie italiane spenderanno in media 208 euro per lo shopping natalizio, ovvero l’11% in più rispetto ai 188 euro della media europea. Lo afferma Coldiretti sui dati Deloitte: “Gli inglesi sono al vertice della classifica con una spesa di 321 euro a famiglia e in fondo ci sono i greci con appena 136 euro”.

Nel weekend sono molte anche in Italia le offerte e opportunità “sulla scia del black friday statunitense, a partire – continua la Coldiretti – dalla possibilità di acquistare regali ad originalità garantita nei mercatini a chilometri zero degli agricoltori nei mercati di Campagna Amica, dove trovare specialità esclusive del territorio per i consueti cenoni ma anche per riempire i tipici cesti natalizi”.

“Tra i regali più gettonati, libri, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e l’enogastronomia anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820