Formula 1, doppietta Mercedes ad Abu Dhabi. Vettel chiude la stagione con un podio

di Redazione

» Altri Sport » Formula 1, doppietta Mercedes ad Abu Dhabi. Vettel chiude la stagione con un podio

Formula 1, doppietta Mercedes ad Abu Dhabi. Vettel chiude la stagione con un podio

| domenica 26 Novembre 2017 - 15:41

Cala il sipario sulla stagione di Formula 1 2017. Nel GP di Abu Dhabi, le Mercedes hanno messo a segno una doppietta, con il successo di Valtteri Bottas, il terzo in carriera, davanti al campione del mondo Lewis Hamilton. A chiudere il podio Sebastian Vettel, mai competitivo nel weekend per tenere il passo gara delle frecce d’argento.

Al via, le posizioni di partenza restano invariate, con le due Mercedes davanti a Vettel, tallonato da Ricciardo in un confronto Ferrari-Red Bull che pochi metri più indietro era replicato da Raikkonen e Verstappen, mentre Hulkenberg viene penalizzato di cinque secondi dopo un taglio alla chicane per sorpassare Perez. Bottas detta l’andatura, mentre Raikkonen, che non riesce a portarsi in scia di Ricciardo, viene messo nel mirino dall’olandese, restandogli comunque davanti dopo la prima tornata di pit stop.

Al ventunesimo giro, arriva la prima sorpresa di giornata. Ricciardo, a causa di un errore, tocca il muretto ed è costretto ad accostare sull’erba, per il terzo ritiro nelle ultime quattro gare, a compimento di una stagione piuttosto deludente. Vettel, dopo la sosta, non riesce a mantenere il passo delle Mercedes, e Hamilton prende il largo, andando a insidiare Bottas per la prima posizione. Un errore del finlandese consente al campione del mondo di avvicinarsi ulteriormente, salvo poi mollare la presa e concedere al compagno di scuderia la passerella finale.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820