Tennis. Finale di Coppa Davis: Pouille regala il titolo alla Francia

di Redazione

» Altri Sport » Tennis. Finale di Coppa Davis: Pouille regala il titolo alla Francia

Tennis. Finale di Coppa Davis: Pouille regala il titolo alla Francia

| domenica 26 Novembre 2017 - 18:07

Nella finale di Coppa Davis 2017, ultimo appuntamento della stagione tennistica, a trionfare sono i padroni di casa della Francia, che hanno battuto il Belgio per 3-2. A nulla sono valsi gli sforzi di David Goffin, uscito vincitore dai due incontri di singolare giocati: troppo alto il livello per il connazionale Darcis, inadeguato ad affrontare avversari del calibro di Tsonga e Pouille, autore del punto decisivo.

Nel primo incontro di venerdì, il più atteso della giornata, David Goffin, fresco finalista delle ATP Finals, ha superato in tre set Lucas Pouille. Immediata la replica transalpina, firmata da Jo-Wilfried Tsonga, che ha concesso appena sei giochi a Steve Darcis.

A spostare l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa, sabato, il doppio vinto dalla coppia Gasquet-Herbert, che in quattro set ha superato il duo belga composto da Bemelmans e De Loore, in una gara che di fatto si è decisa nel tiebreak del terzo parziale.

Il primo singolare della domenica aveva alimenti le speranze del Belgio, con David Goffin che ha dato prova di una superiorità schiacciante nei confronti di Tsonga, trovando strada spianata dopo il tiebreak del primo set. Sul punteggio di 2-2, però, Pouille ha regolato in scioltezza Darcis, concedendogli appena quattro giochi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820