Amici 17, puntata sabata 26 novembre: Mose in sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 17 » Amici 17, puntata sabata 26 novembre: Mose in sfida

Amici 17, puntata sabata 26 novembre: Mose in sfida

| lunedì 27 Novembre 2017 - 10:37

Sabato 25 novembre è cominciata per davvero la corsa al serale di Amici 17. I 24 ragazzi che hanno conquistato i banchi sono stati suddivisi in due squadre, quella del Ferro e quella del Fuoco, si sono esibiti davanti ai professori che hanno giudicato le loro performance insieme al pubblico a casa, che ha votato i propri preferiti.

La gara è stata vinta dalla squadra del Fuoco e Maria De Filippi ha man mano spiegato il meccanismo di quest’anno. I componenti della squadra perdente erano a rischio eliminazione: per questa prima puntata sono stata “salvati” i ballerini (anche se Orion si era giocato la prova immunità e l’aveva superata) solo perché inferiori di numero e a rischio sono andati i cantanti.

Ma a fare i nomi sono stati i cantanti della squadra vincitrice. A rischio eliminazione sono stati Emanuele e Federico. Federico ha usato la giustificazione, una nuova possibilità per gli allievi che ne hanno due per l’intero anno, ed Emanuele si è presentato davanti ai professori che lo hanno fatto rientrare.

Dato che Federico si è giustificato, Carmen è riscesa al centro, ma si è salvata essendo seconda nella classifica di gradimento, la prima nella sua categoria. Davanti ai professori allora scende Mose e anche lui viene salvato. Per i docenti sembra essere ancora troppo presto per esprimere dei giudizi così decisivi.

La squadra del Fuoco a quel punto ha dovuto decidere chi mandare in sfida della squadra perdente e hanno scelto Mose, il capitano: in molti credono che abbia sbagliate alcune scelte.

La De Filippi poi ha mostrato la classifica di gradimento: Einar, Carmen, Matteo, Elliot, Lauren sono i primi 5; Paola e Luca gli ultimi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820