Ostia, ex commissario di polizia rinviato a giudizio | Per l’accusa avrebbe coperto Ottavio Spada

di Redazione

» Cronaca » Ostia, ex commissario di polizia rinviato a giudizio | Per l’accusa avrebbe coperto Ottavio Spada

Ostia, ex commissario di polizia rinviato a giudizio | Per l’accusa avrebbe coperto Ottavio Spada

| giovedì 30 Novembre 2017 - 16:07

Il commissario di polizia di Ostia, Antonio Franco, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di corruzione, rivelazione del segreto d’ufficio, soppressione di atti, falsità e false dichiarazioni al pm, violazione del codice in materia di protezione dei dati personali. Lo ha disposto il gup di Roma Anna Maria Govoni.

A Franco è stato contestato anche di non far risultare presente Ottavio Spada, detto Marco, nelle sale giochi di Mauro Carfagna, anche lui a giudizio per corruzione. Il processo inizierà il 12 aprile dell’anno prossimo. A giudizio anche quattro agenti già in servizio al commissariato di Ostia (per violazione dei propri doveri inerenti alla funzione) ed un avvocato.

Chiamate in causa anche le società Romana Slot e Star Games, entrambe riconducibili a Carfagna. Recentemente Franco è stato condannato a quattro anni di reclusione per peculato, falso e truffa in relazione all’uso personale di una Smart anche in orari che lo stesso avrebbe falsamente indicato come di servizio ordinario e straordinario.

L’ex commissario di Ostia Franco avrebbe anche sbrigato pratiche amministrative in favore di Spada e lo avrebbe avvisato di controlli imminenti nelle sale gioco. In cambio, sempre per l’accusa, Franco avrebbe ricevuto il pagamento del canone mensile dell’appartamento locato dal dirigente di polizia per incontrare una donna con la quale aveva una relazione

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820