Taranto, famiglia sequestrata da cinque rapinatori | Intervengono i carabinieri e i malviventi sparano

di Redazione

» Cronaca » Taranto, famiglia sequestrata da cinque rapinatori | Intervengono i carabinieri e i malviventi sparano

Taranto, famiglia sequestrata da cinque rapinatori | Intervengono i carabinieri e i malviventi sparano

| giovedì 30 Novembre 2017 - 17:58

Attimi di terrore a Castellaneta, in provincia di Taranto, dove una famiglia è stata sequestrata nel corso di una rapina compiuta da cinque malviventi nell’abitazione vicina ad un’azienda agricola. Dopo un conflitto a fuoco con i carabinieri, uno dei rapinatori, Pasquale Carparelli, 63enne di San Vito dei Normanni (Brindisi), è rimasto ferito ad un gluteo.

L’uomo è stato successivamente arrestato, mentre quattro complici sono riusciti a fuggire. La figlia del titolare dell’azienda agricola, che era riuscita a rifugiarsi in bagno, ha detto all’operatore di turno che, mentre si trovava in casa insieme ai propri familiari, cinque malfattori armati con fucili e pistole, si erano introdotti nell’abitazione.

Sotto la minaccia delle armi avevano immobilizzato sua madre, suo fratello e la fidanzata di quest’ultimo. I carabinieri, intervenuti poco dopo, hanno sorpreso i rapinatori ancora sul posto. Uno di essi, che era intento a minacciare le vittime con un fucile, alla vista dei carabinieri, è uscito da una porta secondaria, ed è fuggito a piedi per le campagne.

Uno dei militari ha inseguito i due uomini intimando loro l’alt, ma Carparelli si è voltato sparando un colpo di fucile contro il carabiniere che ha risposto al fuoco con la mitraglietta in dotazione. Il 63enne, nonostante la ferita, ha ripreso a correre, ma è stato bloccato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 29.100 euro in contanti

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820