Cosa fare a Capodanno? A letto con la febbre! |

di Redazione

» Cronaca » Cosa fare a Capodanno? A letto con la febbre! |

Cosa fare a Capodanno? A letto con la febbre! |

| lunedì 04 Dicembre 2017 - 09:22

Forse meglio non fare progetti per il prossimo Capodanno: per gli esperti la fine dell’anno potrebbe coincidere con il picco dell’influenza. 

 A dirlo sono i medici che si sono riuniti a Firenze per il Congresso Nazionale della Società italiana di medicina generale. “Nel 2016 – hanno ricordato – il virus ha provocato duemila decessi in più rispetto alla stagione precedente, e il fenomeno potrebbe ripetersi”.

Intanto, sono 500mila gli italiani già a letto. L’incontro è servito ancora una volta per parlare di vaccini.”La campagna vaccinale  – afferma Cluadio Cricelli, presidente della Simg – ha avuto nelle prime settimane un buon riscontro. Devono assolutamente immunizzarsi i pazienti colpiti da patologie croniche, cardiovascolari e respiratorie, anziani, bambini e donne in gravidanza”. 

“Nel 2017 in Australia l’influenza ha fatto registrare un 25% di casi in più. Anche in Italia e in Europa potremmo avere un vero e proprio boom di contagi”, hanno concluso i medici presenti al forum di Firenze. L’invito è quello a vaccinarsi per non passare le festività chiusi in casa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820