Ostia, arrestati un funzionario e due imprenditori | Sono accusati di corruzione e abuso d’ufficio

di Redazione

» Cronaca » Ostia, arrestati un funzionario e due imprenditori | Sono accusati di corruzione e abuso d’ufficio

Ostia, arrestati un funzionario e due imprenditori | Sono accusati di corruzione e abuso d’ufficio

| venerdì 15 Dicembre 2017 - 08:57

L’ex responsabile dell’ufficio tecnico dell’edilizia privata di Ostia e due imprenditori sono finiti in manette nell’ambito di un’operazione della polizia coordinata dalla Procura di Roma. Si tratta di Franco Nocera e degli imprenditori Stefano Polverini e Valerio Biancardi.

Le indagini della Squadra Mobile e del commissariato di Ostia sono durate alcuni mesi. Al centro, tra l’altro, ci sarebbe un giro di autorizzazioni non regolari rilasciate a studi medici e di altri professionisti

Al funzionario pubblico e ai due imprenditori vengono contestati, a vario titolo, i reati di corruzione, abuso d’ufficio, falsità ideologica e millantato credito. Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Ostia, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari effettuando diverse perquisizioni. 

Nocera sarebbe stato filmato mentre intascava una mazzetta. A quanto reso noto, nel corso delle indagini è stato videoregistrato l’incontro nel suo ufficio con l’imprenditore Stefano Polverini durante il quale quest’ultimo, che sarebbe stato favorito nell’iter di alcune pratiche, gli avrebbe consegnato una somma di denaro a titolo “di parziale corrispettivo per la sua corruzione“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820