Meteo, Natale con l’anticiclone: clima più mite |

di Redazione

» Cronaca » Meteo, Natale con l’anticiclone: clima più mite |

Meteo, Natale con l’anticiclone: clima più mite |

| mercoledì 20 Dicembre 2017 - 15:12

Sono molti gli italiani che in queste ore si chiedono come sarà il meteo tra Natale e Santo Stefano. Secondo le ultime previsioni degli esperti, le correnti fredde lasceranno ben presto la scena a quelle più miti occidentali, legate alla robusta espansione dell’Anticiclone delle Azzorre.

Il clima tipicamente invernale di questi giorni, dunque, dovrebbe attenuarsi e ci sarà un aumento generalizzato delle temperature che proseguirà anche durante il weekend pre-natalizio.

Tempo stabile e sole in gran parte d’Italia proprio nella giornata del 25 dicembre, specie su Alpi, versanti adriatici, ionici e Sicilia. Il versante tirrenico subirà invece un graduale aumento delle nubi, le quali risulteranno più estese e compatte tra Liguria e Toscana dove non sarà da escludere qualche locale pioggerella.

Il 26 dicembre, sempre secondo i meteorologi, sull’Italia ci sarà un generale aumento delle nubi, soprattutto al Centronord dove compariranno anche delle precipitazioni, nevose solo in montagna. Non pioverà al Sud.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820