Calciomercato, Pjaca pronto a lasciare la Juve in prestito. Tutti pazzi per Verdi

di Francesco Nardi

» Sport » Calciomercato, Pjaca pronto a lasciare la Juve in prestito. Tutti pazzi per Verdi

Calciomercato, Pjaca pronto a lasciare la Juve in prestito. Tutti pazzi per Verdi

| martedì 02 Gennaio 2018 - 19:09

Il calciomercato deve ancora aprire ufficialmente i battenti per la sessione invernale, il cui inizio è previsto domani, ma direttori sportivi e amministratori delegati sono già da tempo al lavoro per rinforzare o sfoltire, a seconda delle esigenze, le proprie rose. Appartiene al secondo gruppo, sicuramente, la Juventus, che piazzerà sul mercato qualche elemento di troppo, con la formula del prestito. Tra questi spicca sicuramente il nome di Marko Pjaca, pienamente recuperato dopo la rottura del crociato patita sul finale della scorsa stagione e deciso a ritrovare minutaggio in una squadra di livello europeo: Monaco e Schalke sono le principali candidate, con il club tedesco in leggero vantaggio. 

Nel frattempo, i bianconeri guardano anche al futuro: dopo aver formalizzato l’acquisto di Favilli e del giovanissimo Di Francesco dall’Ascoli, il primo obiettivo per giugno è Emre Can, in scadenza di contratto con il Liverpool. Il tedesco, considerato il sostituto naturale di Khedira, ha già avuto contatti con la Vecchia Signora, pronta ad affondare nei prossimi giorni. 

Il nome che, invece, animerà il mercato di gennaio tra le big italiane è quello di Simone Verdi. Il fantasista del Bologna, autore di una grande prima metà di stagione, è conteso da Inter e Napoli, che vedono in lui la giusta alternativa per il reparto offensivo. Il presidente rossoblù, di fatto, ha già fissato il prezzo a 25 milioni di euro, una cifra certamente alta, ma che potrebbe essere abbattuta con l’inserimento di qualche contropartita gradita a Donadoni. La seconda scelta, per entrambe le contendenti, può esser rappresentata da Deulofeu, pronto a tornare in Italia per giocarsi le sue carte nella speranza di una convocazione al Mondiale.

I partenopei seguono anche l’evolvere delle condizioni di Ghoulam: qualora venisse confermata la prospettiva di un recupero lampo, verrebbe scongiurato un intervento sul mercato per l’acquisto di un terzino; in caso contrario, la pista che porta ad Alex Grimaldo del Benfica è sempre viva. 

In casa Lazio, invece, tiene banco la questione legata al rinnovo contrattuale di Stefan de Vrij. Il centrale olandese ha rifiutato le ultime offerte del presidente Lotito e l’Inter offre un ricco pluriennale per giugno, ma l’entourage del giocatore prende tempo, aspettando un possibile inserimento del Barcellona, che sta per salutare Mascherano, promesso sposo dell’Hebei Fortune in Cina. 

Dall’altro lato del Tevere, Monchi studia le mosse per sbloccare la deludente Roma delle ultime settimane: Milan Badelj, in scadenza di contratto con la Fiorentina, potrebbe rappresentare un’opzione low cost per sostituire un Gonalons tutt’altro che brillante quando chiamato in causa. Il croato, tra l’altro, potrebbe essere impiegato in Champions League, vista la mancata partecipazione della Viola alle coppe europee. Da valutare la posizione di Emerson Palmieri, che potrebbe esser ceduto per fare cassa in ottica fair play finanziario: Aleix Vidal il possibile sostituto, in grado di giocare su entrambe le fasce. 

In coda alla classifica, attivissimo il Benevento, motivato dopo il primo successo in Serie A a lottare per la permanenza nella massima serie: dopo aver chiuso nelle scorse settimane per Guilherme, ecco un altro brasiliano, l’ex Tottenham Sandro. Un rinforzo di spessore, per puntare a una salvezza che sulla carta sembra impossibile, ma per la quale gli uomini di De Zerbi daranno tutto. 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820