Australian Open, sorteggiato il tabellone delle qualificazioni: gli avversari degli italiani

di Redazione

» Altri Sport » Australian Open, sorteggiato il tabellone delle qualificazioni: gli avversari degli italiani

Australian Open, sorteggiato il tabellone delle qualificazioni: gli avversari degli italiani

| martedì 09 Gennaio 2018 - 13:39

Quasi tutto pronto per l’inizio del primo slam della stagione tennistica 2018, l’Australian Open. Nella serata australiana a Melbourne sono stati sorteggiati i tabelloni del torneo di qualificazione, che mette in palio 16 posti per il tabellone principale in altrettanti spot. 

Tanti gli italiani impegnati, da Marco Cecchinato fino a Federico Gaio, ripescato in extremis a causa delle tante defezioni. Tra gli altri, Matteo Berrettini, reduce dal secondo turno a Doha, sfiderà il britannico Broady, mentre Stefano Travaglia affronterà il serbo Milojevic. Nell’area di tabellone dell’azzurro sono inseriti altri tre italiani: il Ceck, Luca Vanni – lo scorso anno qualificatosi – e l’intramontabile Arnaboldi.

Inserito in uno spot relativamente agevole Giannessi, sul quale però ci sono forti incognite di condizione, legate alla sua scarsa costanza di rendimento nella seconda parte di 2017. Qualche speranza in più per Lorenzo Sonego, che ha davanti un avversario non impossibile come Thiago Monteiro e potenziali sfidanti alla portata: molto dipenderà dalle lune di Bernard Tomic, che ha accettato all’ultimo la possibilità di partecipare alle qualificazioni dopo aver rinunciato a una wild card per il main draw. 

Queste le sfide degli italiani al primo turno:

Travaglia-Milojevic

Arnaboldi-Munar

Vanni-Ojeda Lara

Cecchinato-Mousley

Caruso-Ilkel

Pospisil-Giustino

Sarkissian-Napolitano

Broady-Berrettini

Giannessi-Nagal

Monteiro-Sonego

Laaksonen-Gaio

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820