Australian Open, il tabellone femminile: subito Venus-Bencic, Schiavone con la Ostapenko

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Australian Open, il tabellone femminile: subito Venus-Bencic, Schiavone con la Ostapenko

Australian Open, il tabellone femminile: subito Venus-Bencic, Schiavone con la Ostapenko

| giovedì 11 Gennaio 2018 - 11:12

Senza Serena Williams, ancora alla ricerca della miglior condizione fisica dopo la maternità, la corsa all’Australian Open femminile è apertissima, a maggior ragione dopo il sorteggio andato in scena stamattina, che lascia grande incertezza sulla strada verso la finale. Debutto sulla carta agevole per la numero 1 del ranking WTA Simona Halep, che affronterà la wild card di casa Destanee Aiava, mentre la sfida più affascinante del primo turno sarà sicuramente quella tra Belinda Bencic e Venus Williams, splendide rappresentanti di due generazioni distanti quasi vent’anni. 

Elina Svitolina, tra le favorite per la vittoria finale, debutterà contro un’avversaria proveniente dalle qualificazioni (in corsa Sara Errani), mentre la Kerber aprirà con un derby tedesco con la Friesdam. Rivale tedesca anche per Maria Sharapova, che se la vedrà con Tatjana Marie. 

In attesa di novità positive dalle qualificazioni, sono solo due le azzurre nel main draw. Camila Giorgi, che sta giocando ad altissimi livelli a Sydney, è stata sorteggiata contro una qualificata, e al secondo turno potrebbe trovare la grande speranza australiana Ashleigh Barty, mentre Francesca Schiavone, agli ultimi ruggiti della carriera, avrà davanti un’avversaria di prim’ordine come Jelena Ostapenko, vincitrice dell’ultima edizione del Roland Garros. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820