Coppa del Mondo Sci, tripletta azzurra in discesa libera! Goggia davanti a Brignone e Fanchini

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Coppa del Mondo Sci, tripletta azzurra in discesa libera! Goggia davanti a Brignone e Fanchini

Coppa del Mondo Sci, tripletta azzurra in discesa libera! Goggia davanti a Brignone e Fanchini

| domenica 14 Gennaio 2018 - 12:14

Dopo la vittoria di Federica Brignone in Super-G, arriva un’altra giornata d’oro per lo sci azzurro al femminile. Nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim, le sciatrici italiane hanno regalato una splendida tripletta, per la prima volta nella storia, prendendosi tutte e tre le posizioni del podio. Sofia Goggia ha dominato la gara, rifilando oltre un secondo a tutta la concorrenza, e a completare il podio sono arrivati il secondo posto della Brignone e il terzo di Nadia Fanchini, fantastica nel weekend caratterizzato dalla notizia del tumore che ha colpito la sorella Elena. 

A esaltare il nostro terzetto il cambio di percorso, con la partenza abbassata a causa delle condizioni della pista austriaca, che ha consentito di far spiccare le qualità tecniche delle rappresentanti tricolori. 

Un risultato straordinario per le nostre ragazze, che lascia ben sperare in ottica olimpica. Più indietro le altre favorite, con Anna Veith (ex Fenninger) che ha chiuso al settimo posto, davanti alle varie Gut, Vonn e Schmidhofer. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820