Kabul, assalto all’Hotel Intercontinental: “15 morti”

di Redazione

» Cronaca » Kabul, assalto all’Hotel Intercontinental: “15 morti”

Kabul, assalto all’Hotel Intercontinental: “15 morti”

| sabato 20 Gennaio 2018 - 21:33

Il bilancio è ancora incerto, ma ci sarebbero almeno 15 tra morti e feriti in seguito all’assalto armato condotto da quattro uomini armat all’Hotel Intercontinental di Kabul. La Bbc online riferisce di spari contro gli ospiti dell’albergo. Secondo il portavoce del ministero dell’Interno Najib Danish, tra gli assalitori ci potrebbero essere kamikaze.

Gli uomini armati hanno aperto il fuoco nelle cucine e anche il quarto piano è sotto attacco, riporta la Bbc online. L’Hotel si trova momentaneamente al buio: l’elettricità, rivelano alcune fonti, è stata fatta saltare all’inizio dell’irruzione attorno alle 21.00 ora locale (le 17.30 in Italia).

“Le ambulanze sono sul posto in attesa del via libera per far entrare i soccorritori”, ha dichiarato il ministro della sanità afghano Wahid Majrooh. Dalle immagini che circolano in rete si notano alte fiamme levarsi dalla struttura. L’incendio sarebbe stato appiccato dai terroristi in una cucina del quarto piano,

Nessun italiano risulta essere coinvolto nell’attacco, riferisce l’Ansa citando fonti di intelligence. L’Hotel Intercontinental venne attaccato nel 2011 dai talebani: in quella circostanza morirono 20 persone, inclusi i nove assalitori.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820