Serie A, Inter-Roma 1 – 1: a El Shaarawy risponde Vecino

di Redazione

» Sport » Serie A, Inter-Roma 1 – 1: a El Shaarawy risponde Vecino

Serie A, Inter-Roma 1 – 1: a El Shaarawy risponde Vecino

| domenica 21 Gennaio 2018 - 19:50

Finisce in parità la sfida per un posto in Champions League tra Inter e Roma. Al vantaggio ospite firmato da El Shaarawy nel primo tempo ha risposto Vecino, con un colpo di testa a centro area nel finale. Decisivo, per difendere il risultato per i giallorossi, il portiere Alisson, autore di 3/4 interventi di assoluto livello su Icardi e Perisic. 

45’+5′ s.t. Massa fischia la fine, a San Siro è 1 – 1 tra Inter e Roma!

45’+4′ s.t. Ultima occasione della gara per la Roma, sul cross di Nainggolan la difesa dell’Inter non riesce a liberare e concede il corner. 

45′ s.t. Momento di massima pressione dell’Inter a caccia del vantaggio, saranno 4 i minuti di recupero. 

42′ s.t. Pareggia l’Inter con Vecino! Il centrocampista uruguaiano svetta a centro area e di testa beffa un incolpevole Alisson. 

40′ s.t. Ultimo cambio anche per Di Francesco, che richiama Dzeko, forse all’ultima in giallorosso, per dare spazio a Schick nel finale. 

35′ s.t. Continua lo show di Alisson! Sfida nella sfida tra Icardi e il portiere della Roma, che ancora una volta risponde presente. 

33′ s.t. Altra occasione per un’Inter sempre più pericolosa, Eder non inquadra lo specchio della porta. 

30′ s.t. Spalletti si gioca anche l’ultima sostituzione a sua disposizione, inserendo Dalbert per Santon. 

27′ s.t. Ancora Alisson! Il portiere giallorosso salva sul sinistro di Icardi da pochi passi, deviando il pallone sul palo. Entra Juan Jesus per El Shaarawy.

25′ s.t. Un cambio per parte: entrano Eder e Bruno Peres, che prendono il posto di Candreva e Gerson. 

22′ s.t. Colpo di testa di Icardi su cross dalla destra di Candreva, palla a lato. Cartellino giallo per Cancelo, che simula a centro area. 

16′ s.t. Spinge l’Inter con Cancelo sulla destra, sul cross del portoghese Fazio prolunga in calcio d’angolo. 

12′ s.t. Primo cartellino giallo della partita: ammonito Perisic per un fallo da dietro su El Shaarawy. 

7′ s.t. Roma in controllo del match in questo avvio di ripresa, i giallorossi gestiscono il possesso senza correre troppi rischi. 

1′ s.t. Inizia il secondo tempo, Brozovic prende il posto di Gagliardini. 

21:45 Squadre ancora negli spogliatoi, il primo cambio di Spalletti potrebbe vedere l’ingresso in campo di Marcelo Brozovic. 

45′ p.t. Massa fischia la fine del primo tempo, Roma in vantaggio all’intervallo grazie alla rete di El Shaarawy alla mezz’ora. 

42′ p.t. Dopo qualche minuto di calma l’Inter si ripresenta dalle parti di Alisson con Icardi, ma il portiere brasiliano lo anticipa in uscita. 

33′ p.t. Inter subito a caccia del pareggio con Icardi, ostacolato a centro area dalla copertura di Manolas al momento di calciare. 

31′ p.t. Roma in vantaggio con El Shaarawy! Il faraone raccoglie un rinvio lungo di Alisson e scavalca Handanovic con un preciso tocco sotto. 

30′ p.t. Risposta della Roma con Pellegrini, che dal limite calcia di poco a lato. 

29′ p.t. Alisson para su Perisic! Il croato dribbla a rientrare su Florenzi e scarica il destro, pronta la risposta del portiere giallorosso. 

27′ p.t. L’Inter preme alla ricerca del vantaggio, specialmente sulla fascia sinistra dove Perisic sta mettendo in difficoltà Florenzi. 

22′ p.t. Buona giocata di Icardi che va via a Manolas, ma Fazio rientra sul capitano nerazzurro al momento dell’ingresso in area. 

17′ p.t. Chance per l’Inter: cross dalla destra di Cancelo per Perisic, che stacca di testa anticipando Florenzi, palla a lato. 

12′ p.t. Prime battute di gara in cui latitano le occasioni da gol, grande intensità e tanti errori tecnici in mezzo al campo. 

7′ p.t. Ci prova la Roma con El Shaarawy, che va al tiro dal limite dell’area, senza trovare lo specchio della porta. 

4′ p.t. Cercato Icardi a centro area dopo una palla persa da Kolarov, il centravanti argentino viene neutralizzato dalla difesa. 

1′ p.t. Subito a testa bassa l’Inter, che attacca sulla destra con Cancelo e Candreva, Gerson ferma l’ala nerazzurra. 

INTER – ROMA 1 -1

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon (dal 32′ s.t. Dalbert); Gagliardini (dal 1′ s.t. Brozovic), Vecino; Candreva (dal 25′ s.t. Eder), Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti. 

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; Gerson (dal 25′ s.t. Peres), Dzeko (dal 43′ s.t. Schick), El Shaarawy (dal 27′ s.t. Juan Jesus). All.: Di Francesco. 

Note: ammoniti Perisic (I) e Cancelo (I). 

Marcatori: al 31′ p.t. El Shaarawy (R), al 42′ s.t. Vecino (I). 

Arbitro: Massa di Imperia. 

20:45 Squadre pronte per l’avvio del primo tempo, il primo pallone del match sarà giocato dalla formazione di casa. 

20:10 Tutti i giocatori di Inter e Roma sono ora in campo per iniziare i preparativi in vista del calcio d’inizio. 

20:05 I portieri delle due squadre scendono sul terreno di gioco per iniziare il riscaldamento, a quaranta minuti dal calcio d’inizio. 

19:45 Arrivate le formazioni ufficiali della partita. Spalletti si affida a Cancelo e Santon sulle fasce, mentre Miranda rientra al centro della difesa. Confermato il blocco il reparto offensivo, Gagliardini vince il ballottaggio con Brozovic. Di Francesco, invece, si affida a Gerson nel tridente, in panchina Schick. Sarà con ogni probabilità Strootman ad agire davanti alla difesa. 

 

19:35 Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Roma, big match della ventunesima giornata di Serie A. 

Alla seconda giornata di Serie A, l’Inter di Spalletti passava all’Olimpico con una prova di grande cinismo, in una gara decisa dalla doppietta di Icardi e dal gol di Vecino nel finale, dopo il vantaggio iniziale della Roma, firmato da Dzeko. Un girone dopo, le due formazioni si trovano in una situazione analoga, con un periodo di grande crisi da mettersi alle spalle nel match di ritorno a San Siro, spartiacque fondamentale per la corsa a un posto in Champions League. 

Sfida nella sfida tra Icardi, in lotta con Immobile per il trono di capocannoniere del campionato, e il top scorer uscente, Edin Dzeko, avvicinato da voci di mercato sempre più insistenti a un imminente trasferimento al Chelsea. In generale, una situazione opposta quella del calciomercato delle due squadre: Spalletti ha già abbracciato i nuovi acquisti Lisandro Lopez e Rafinha Alcantara, mentre Di Francesco teme a causa delle offerte per pezzi importanti dello scacchiere giallorosso. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820