Usa, sparatoria in una scuola del Kentucky: due morti

di Redazione

» Cronaca » Usa, sparatoria in una scuola del Kentucky: due morti

Usa, sparatoria in una scuola del Kentucky: due morti

| martedì 23 Gennaio 2018 - 16:10

Nuova sparatoria in una scuola superiore degli Usa. Teatro dello scontro a fuoco è stata la Marshall County High School di Benton, in Kentucky. Le forze dell’ordine sono sul posto. Il governatore del Kentucky, Matt Bevin, riferisce in un tweet che csi sono due morti e 19 feriti, di cui 14 da arma da fuoco.

La situazione è al momento sotto controllo, ma ci sono feriti, riferisce la Cnn. L’autore 15enne della sparatoria, riferiscono le autorità locali, è già stato arrestato. Al momento non è chiara la dinamica della sparatoria, né il movente che ha armato la mano dell’aggressore. 

Qualcuno sta sparando, qualcuno sta sparando“, poi gli studenti si sono riversati in massa verso la strada, buttando anche giù i cancelli. Al momento della sparatoria alcuni studenti erano già in classe, altri attendevano l’inizio delle lezioni conversando tra di loro nella caffetteria.

Il senatore repubblicano del Kentucky Rand Paul su Twitter ha scritto di essere rattristato per la tragedia e di monitorare da vicino la situazione. La sparatoria a Benton segue di un giorno un’altra sparatoria avvenuta in una scuola, alla ‘Italy High School‘ in Texas dove un 16enne ha fatto fuoco contro una compagna di classe rimasta ferita lievemente.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820