Australian Open, Halep e Kerber in semifinale. Tutto facile per Chung

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Australian Open, Halep e Kerber in semifinale. Tutto facile per Chung

Australian Open, Halep e Kerber in semifinale. Tutto facile per Chung

| mercoledì 24 Gennaio 2018 - 08:54

La numero 1 del ranking WTA Simona Halep ha una missione, e non guarda in faccia nessuno pur di portarla a termine. La romena, a caccia del suo primo slam in questi Australian Open, ha superato agevolmente nella notte un’avversaria sulla carta tutt’altro che semplice come Karolina Pliskova, fino a tre quarti della scorsa stagione in lotta con lei per il trono di regina della classifica. 

In semifinale, la Halep se la vedrà con Angelique Kerber, anche lei in passato numero 1 del mondo e vincitrice a Melbourne due anni fa, l’unica tra le quattro semifinaliste a poter vantare almeno un major in bacheca (lei ne ha 2). La tedesca, reduce da un 2017 molto complicato, ha demolito i sogni di Madison Keys, ancora una volta fermatasi quando era il momento di compiere il grande salto. 

Nel torneo maschile, la rivelazione Hyeon Chung continua la sua corsa verso risultati ampiamente impronosticabili. Nel quarto di finale tra sorprese con Tennys Sandgren, il vincitore delle Next Gen ATP Finals ha giocato in assoluto controllo, non accusando affatto il contraccolpo psicologico della vittoria sul suo idolo d’infanzia Djokovic. Per lui, in semifinale, si prospetta un’altra sfida molto dura, con il vincitore del match tra Roger Federer e Tomas Berdych. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820