Gentiloni: “No al governo con Berlusconi”

di Redazione

» Politica » Gentiloni: “No al governo con Berlusconi”

Gentiloni: “No al governo con Berlusconi”

| mercoledì 24 Gennaio 2018 - 14:14

“Non sarei interessato” a formare una coalizione con il centro destra guidato da Silvio Berlusconi. E’ questo il passaggio più significativo dell’intervista rilasciata dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, alla Cnbc.

Il premier ha poi sottolineato che un esito elettorale di un Parlamento in stallo non sarebbe positivo per il Paese.      “Speriamo che non sia questo il caso e che il centro sinistra che rappresento abbia la maggioranza. In ogni caso penso che saremo il pilastro di una possibile coalizione”.

Poi l’avvertimento: “Dobbiamo essere molto attenti con queste elezioni a non interrompere il processo di riforme che abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni con lo sforzo dei lavoratori e delle imprese italiane. Sarebbe molto grave”, ha proseguito Gentiloni sottolineando che “siamo sulla strada giusta, visto che l’economia è tornata a crescere, ma come tutti sappiamo il fatto che abbiamo numeri di crescita positivi non comporta automaticamente che abbiamo risolto tutti i nostri problemi sociali e politici”.

Poi Gentiloni parla di lavoro e dice che deve essere “l’ossessione di chi governa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820