Pippo Baudo riceve il premio alla carriera

di Redazione

» Costume » Pippo Baudo riceve il premio alla carriera

Pippo Baudo riceve il premio alla carriera

| giovedì 25 Gennaio 2018 - 15:52

Pippo Baudo riceve il premio alla carriera. A consegnarlo è stata l’università eCampus durante l’inaugurazione della nuova sede milanese. L’ateneo ha motivato la scena affermando che quella dello storico conduttore Rai è “una carriera tra le più longeve e versatili della storia non solo dello spettacolo, ma della cultura tutta del nostro Paese”.

E ancora: “Questo riconoscimento, intenzionalmente attribuito a un grande artista e protagonista italiano a 59 anni dal suo esordio, – è stato spiegato – rappresenta un augurio speciale che eCampus vuole fargli nel giorno della inaugurazione della nuova sede di Milano. Dare vita ad un nuovo centro di studio, di sapere e di cultura accompagnati da un vero e proprio simbolo dell’italianità è per noi motivo di grande orgoglio, oltre che di incoraggiamento per il futuro dei nostri giovani”.

Pippo Baudo ha ringraziato i rappresentanti dell’ateneo e si è detto emozionato per questo riconoscimento. “Cinquantanove anni di carriera non sono facili da vivere ma anche oggi che sono qui – ha dichiarato il conduttore – ho l’emozione della prima volta, anche perché i premi servono a ricordarti che hai fatto qualcosa di buono. E poi ci sono ancora idee, progetti per il futuro, c’è il sogno”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820