Grammy 2018, premio anche a “La La Land” e “Oceania”

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Cinema » Grammy 2018, premio anche a “La La Land” e “Oceania”

Grammy 2018, premio anche a “La La Land” e “Oceania”

| lunedì 29 Gennaio 2018 - 12:55

Si è conclusa ieri notte la 60a edizione dei Grammy Awards, il festival annuale dedicato ai premi musicali assegnati dalla Recording Academy. Il re assoluto dell’edizione 2018 è stato Bruno Mars che ha fatto incetta di statuette conquistando tutti e sei i premi per cui era candidato. Tra questi il titolo per miglior album (24K Magic), Record of the year e miglior canzone (That’s What I Like). Salito sul palco per ritirare i premi, ha ringraziato per il successo i suoi autori.

 

Unreal!! I love you all!!! ✨

Un post condiviso da Bruno Mars (@brunomars) in data:

Gli altri premi 

Mars ha superato così il rapper  Kendrick Lamar che ad inizio serata aveva già conquistato i premi per Best Music Video per Humble, Best Rap/Song Performance per Loyalty cantata insieme a Rihanna, miglior album rap, migliore canzone rap e Best Rap Performance. Per la categoria pop è stato Ed Sheeran, che non era presente alla cerimonia, a vincere due statuette. Il cantante inglese ha conquistato i premi per Best Pop Vocal Album, con la canzone Divide e migliore performance pop, con Shape Of You.

Premiati anche La La LandOceania e Carrie Fisher

Anche il cinema è stato premiato. La La Land ha infatti ricevuto ben due premi per miglior album compilation per un film e miglior colonna sonora per un film. Il film d’animazione Oceania ha vinto invece il premio per la miglior canzone per un film. Un momento importante è stato dedicato anche a Carrie Fisher. All’attrice appena scomparsa è stato conferito il riconoscimento per il miglior audiolibro, The Princess Diarist, letto dalla stessa Fisher.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820