Amici 17, puntata 1 febbraio 2018: Alessandro sembra indeciso tra Claudia e Nicole

di Azzurra Sichera

» Amici 17 » Amici 17, puntata 1 febbraio 2018: Alessandro sembra indeciso tra Claudia e Nicole

Amici 17, puntata 1 febbraio 2018: Alessandro sembra indeciso tra Claudia e Nicole

| giovedì 01 Febbraio 2018 - 13:30

La puntata inizia con la maestra Celentano che parla in sala con la ballerina Claudia. “Ti avevo assegnato una coreografia ma ho cambiato idea. Ti ho sempre visto cupa durante le esibizioni, forse perché non ti sei mai sentita bene nei pezzi che ti sono stati assegnati”, comincia la docente. “Ho deciso quindi di cambiare musica perché voglio vederti con un mood diverso. Secondo me puoi sbizzarrirti un po’ di più e tirare fuori il carattere”. 

“Fai uscire il carattere quando balli”, rimarca la docente. “Ti vedo sempre un po’ chiusa, liberati”. Poi Claudia inizia a lavorare la coreografia con i professionisti. 

La maestra Celentano dopo torna in sala. “Ho visto che l’ha imparata molto velecomente, non come altri”, dice subito la professoressa. 

Pare che Alessandro sia un po’ indeciso e che si divida tra Claudia e Nicole… le due ragazze non amano questo suo comportamento e si confrontano con Zic. 

Zerbi raggiunge tutti i ragazzi in sala relax. In modo particolare si riferisce a un post che Yaser ha messo su Instagram in cui dice che da due mesi gli hanno tappato la bocca, che gli è stata privata la possibilità di esprimersi e di esibirsi. Zerbi gli ricorda che il suo rendimento è calato parecchio rispetto a quando è entrato e che questa cosa l’hanno notata anche i suoi compagni. “Devi capire se questo è il posto per te. Devi toglierti dalla testa che Amici è un programma dove vi esibite il sabato, noi vi guardiamo tutti i giorni. Hai scritto un post davvero esagerato”, continua Zerbi. “Ho esagerato ma è stata una reazione di frustrazione. Non ho pensato a quanto potesse essere diffamatorio”, dice il cantante. 

“Se stanno accadendo delle cose non dare la colpa agli altri, prova a capire se la colpa è tua. Questa condizione va avanti da parecchio tempo quindi chiediti se sei nel posto giusto al momento giusto”, conclude Zerbi.

La Celentano è in sala con il ballerino Bryan, insieme lavorano a una coreografia: un assolo diventa un duo: “Voglio inserire Amilcar. Voglio che tu regga il confronto con un ballerino straordinario”. Poi la maestra gli fa i complimenti per come ha risposto a Garrison durante lo speciale di sabato: “Poche parole e più fatti, così mi piace”. 

Al termine della sfida a squadre, Luca è andato in sfida immediata. Nonostante l’esito positivo, Zerbi e Di Francesco decidono di parlare con il cantante: “Non mi sembra che tu abbia smosso troppi consensi”, gli dice Carlo. “Io capisco che tu voglia rimanere qui ma secondo me tu fai finta di non capire cosa succede”, gli dice Rudy. “Tu sei ultimo della classifica che hanno stilato i tuoi compagni di squadra”. “Devi domandarti se il livello che hai raggiunto qui dentro finora vada bene per andare avanti o per fare questo qui fuori”, continua Carlo. I tre però non si riescono a capire e i toni si alzano.

Luca poi si mette a piangere in camerino, dice che odia Zerbi e che non vuole più vederlo: “Non dice mai una critica sensata”, dice ai suoi compagni. 

Daniele ha chiesto alla produzione di poter preparare una coreografia: un’opportunità che hanno tutti i danzatori ma che finora ha sfruttato solo lui. 

I Black Soul Trio chiedono un incontro con Carlo Di Francesco. “Non avete un’identità, ve l’ho detto dalla prima volta che vi ho visto”, ribadisce il docente. “Io lo vedo che state lavorando tanto, ma non avendo una direzione chiara state andando per andare. Non sempre riuscite a essere riconoscibili”. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820