Amici 17, puntata 2 febbraio 2018: Veronica Peparini chiede di più a Lauren e Vittorio

di Azzurra Sichera

» Amici 17 » Amici 17, puntata 2 febbraio 2018: Veronica Peparini chiede di più a Lauren e Vittorio

Amici 17, puntata 2 febbraio 2018: Veronica Peparini chiede di più a Lauren e Vittorio

| venerdì 02 Febbraio 2018 - 13:23

La maestra Veronica Peparini incontra Lauren a lezione: “Quello che mi manca al momento è un po’ di verità”, le dice. “Nella musica e nei movimenti ci sei tanto. In alcuni passaggi mi manca la vera intenzione, tu pensi al movimento invece devi essere più reale. Osa, prova a perdere il controllo, voglio vedere la tua energia che esce fuori. Devi lavorare solo su quello perché il resto c’è tutto”.

La prof. Paola Turci incontra Irama, il nuovo arrivato tra i cantanti, per conoscerlo e capire come sta andando il suo ingresso. “Mi piace come sei e come ti muovi, mi piace la tua poetica”, gli dice la docente. Irama ammette di non aver mai preso lezioni di canto e che è felice di avere questa occasione per imparare. 

Bill Goodson incontra Valentina: si parla della sua esibizione di sabato scorso che non è stata apprezzata dai professori. “Perché nessuno vede il mio impegno? Cosa mi manca ancora? Vedo che non convinco mai nessuno…”, chiede la ballerina. “Tu dei pensare al futuro, non pensare al passato. Tutto questo che hai in testa sta diventando negativo, un elemento di distrazione per il tuo lavoro”, le dice il docente che poi le mostra la nuova coreografia che ha pensato per lei. 

Emma ha voluto sfruttare la sua ora vinta con la prova Vodafone per fare lezione di presenza scenica. In sala arrivano Marcello e Giuseppe, che hanno lavorato con tanti artisti internazionali. 

Veronica Peparini ha deciso di incontrare il ballerino Vittorio dopo tutto quello che è successo. “Più vai avanti e più cambia la richiesta dei professori e del programma. Io non guardo solo a oggi, devi avere uno sguardo al serale”, gli dice. “Devi fare attenzione al modo di lavorare. Non devi mai dare nulla per scontato, non è perché all’inizio ti davo il punto allora tu ti sei adagiato. Ti ho visto sempre uguale”. Vittorio dice che ha già cambiato rotta. 

Paola Turci incontra Carmen: “Devi lavorare sulle tue emozioni. Quello che mi arriva è sempre un buon compito e basta. Voglio sentire la tua intensità, voglio sentire la tua vera natura, no uno schema preimpostato”, le dice. “Secondo me hai bisogno di dimostrare la verità che hai in te”. “Lo prendo come un compito”, le dice Carmen. 

Garrison va in sala da Filippo: “Quando sei entrato ad Amici ho visto un bel ragazzo, poi per un periodo non ti ho visto, poi hai fatto un esame e sei stato brillante”, gli dice il docente. “Per me non sei trasparante (si riferisce alle parole della maestra Celentano) ma devi dare ancora di più”. Garrison poi gli chiede di fare un assolo che ha montato Veronica Peparini e il maestro si commuove. 

Michele Bravi sceglie di incontrare Luca: “Vuoi sempre convincere e dimostrare. Vorrei sentirti parlare di meno e cantare di più. Perché i tuoi compagni non ti hanno mai schierato?”. “Sanno che ho tutti i professori contro quindi non vogliono rischiare di perdere e magari andare via”, gli risponde Luca. Michele gli chiede di cantare e di lasciarsi andare: “Io ascolto le canzoni degli altri per sentirmi meno solo, per sentirmi a casa, non in una stanza d’albergo”. 

Garrison incontra anche Bryan che nei giorni scorsi aveva crititcato: “Quello che ho detto non l’ho fatto per cattiveria. Io penso che dentro di te c’è molto di più, sembra che stai camminando sulle uova, non ti stai lasciando andare. Vedo la metà del tuo talento, voglio che spacchi”. L’insegnante gli dà una nuova coreografia molto difficile e gli dice che vuole piangere alla fine della sua esibizione. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820