Il siciliano Luca Tudisca domani a Casa Sanremo: “Inauguro così il mio tour”

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Il siciliano Luca Tudisca domani a Casa Sanremo: “Inauguro così il mio tour”

Il siciliano Luca Tudisca domani a Casa Sanremo: “Inauguro così il mio tour”

| mercoledì 07 Febbraio 2018 - 17:20

Un’altra presenza siciliana a Sanremo. Luca Tudisca sarà ospite dell’appuntamento di domani a Casa Sanremo alle 21.15. Il cantautore originario di Tusa, in provincia di Messina, lanciato dal programma televisvo Amici di Maria De Filippi, non è nuovo negli ambienti del Festival. Nel 2016 infatti, dopo essersi posizionato tra gli otto vincitori di Musicultura dove ha vinto il Premio IMAIE per la migliore interpretazione per il brano Guardami adesso, si è collocato tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani. A seguito di questa esperienza Tudisca ha partecipato anche ad Area Sanremo, concorso collaterale al Festival che sforna alcune delle nuove proposte.

L’invito a Casa Sanremo

E’ stata questa l’occasione che ha fatto da ponte con la serata di domani. Luca Tudisca ci anticipa che “a Casa Sanremo mi esibirò con alcuni dei miei brani inediti e racconterò i miei progetti per il futuro”. Importante occasione questa dopo la vittoria del Premio Bindi, concorso a cui ha dato vita Bruno Lauzi per la promozione di nuovi cantautori italiani: “E’ stata una bella esperienza – racconta Tudisca – che mi ha permesso di porre le basi per il prossimo tour live in giro per l’Italia”.

Saranno tante infatti le date da nord a sud della penisola. Dopo l’appuntamento di domani 8 febbraio le tappe successive saranno: 23 febbraio “Parabiago d’Autore” all’Auditorium Biblioteca di Parabiago (Mi); 24 febbraio “L’Isola Ritrovata” di Alessandria; 28 febbraioDuel cantautori a confronto al Jazz Club di Torino; 14 marzo “Fratelli Il Bacaro” a L’Aquila; 15 marzo “Ruggine” di Roma; 16 marzo “Be ‘ er  Sheva” di Rieti; 5 maggio” Via del Campo 29 Rosso” di Genova; 31 maggio Festival della Parola di Chiavari.

Spazio anche al teatro con Dialogo

Ma non solo concerti anche uno spettacolo teatrale. Si intitola Dialogo il progetto che Luca Tudisca porterà in tour per i teatri italiani dopo la vittoria come miglior musical inedito al Musicalday. Uno spettacolo basato “sulla storia d’amore tra due giovani siciliani Ada e Santuzzo che decidono – racconta – fin dall’adolescenza di passare la vita insieme”. A fare da sfondo alle vicende dei protagonisti ovviamente i brani del cantautore che intona la melodia con la sua chitarra. La regia dello spettacolo è stata affidata a Mauro Simone con i testi di Elisabetta Tulli e le coreografie di  Nadia Scherani. 

Presente a Sanremo anche La Vucciria food concept

Un altro pezzo di Sicilia sarà presente con La Vucciria food concept. Fino al 10 febbraio, il consorzio spontaneo che unisce alcune eccellenze enogastronomiche e artistiche del territorio siciliano, ideato dall’imprenditore Antonio Di Dio e dalla creativa Diana de Concini, sarà sponsor unico per l’olio,  in collaborazione col Comune di Pettineo al Sanremo Village, manifestazione collaterale al Festival della canzone italiana.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820