Sanremo 2018. Ecco cosa vedremo nella seconda serata

di Redazione

» Sanremo 2018 » Sanremo 2018. Ecco cosa vedremo nella seconda serata

Sanremo 2018. Ecco cosa vedremo nella seconda serata

| mercoledì 07 Febbraio 2018 - 13:38

Biagio Antonacci, Il Volo, Sting e Shaggy saranno i superospiti della seconda serata della 68a edizione del Festival di Sanremo. Il Volo ritornerà sul palco dell’Ariston dopo la vittoria del 2015 con Grande amore, con un omaggio a Sergio Endrigo intonando Canzone per te con cui vinse il Festival cinquant’anni fa, nel 1968. Con il direttore artistico, invece, il giovane trio duetterà sulle note di La vita è adessoBiagio Antonacci invece canterà con Baglioni un altro suo grande successo, Mille giorni di te e di me. Sarà poi la volta di Sting e Shaggy che si esibiranno con il loro nuovo brano Don’t Make Me Wait. A seguire il cantautore britannito omaggerà la canzone italiana con Muoio per te di Zucchero. 

Momenti comici

Durante la seconda serata è attesa anche la presenza della giornalista di Rai3 Franca Leosini, impegnata in una segretissima gag con Claudio Baglioni. Non mancheranno altri momenti dedicati comici con il Mago Forest, tra i pochi professionisti della risata arruolati dal direttore artistico. All’Ariston tornerà il conduttore legato più di tutti alla storia del Festival, Pippo Baudo.

Si darà inizio alla gara dei Giovani

Questa sera inizierà la gara dei Giovani con quattro partecipanti su otto. Saranno: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane. Sul palco torneranno anche dieci Big che riproporranno i loro brani: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni, Nina Zilli. 

Come per la prima serata, le esibizioni saranno sottoposte al televoto (40%), alla giuria demoscopica (30%) e alla sala stampa (30%). A fine show, sarà rivelata la posizione in classifica dei cantanti, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa) e al voto espresso dalla sala stampa

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820