Milan, la pubalgia frena Kalinic. Pronto Cutrone

di Gioacchino Lepre

» Sport » Milan, la pubalgia frena Kalinic. Pronto Cutrone

Milan, la pubalgia frena Kalinic. Pronto Cutrone

| venerdì 09 Febbraio 2018 - 17:23

Brutte notizie per il Milan: Nikola Kalinic non prenderà parte alla sfida tra i rossoneri e la SPAL. Alla vigilia della sfida di campionato, l’attaccante del Milan è stato costretto a saltare l’allenamento con il resto della squadra a causa di una forte infiammazione all’adduttore.

Un ko che arriva in un momento particolarmente delicato per la squadra di Gattuso, visto che il mese di febbraio sarà fitto d’impegni e l’imperativo sarà “vincere” o quantomeno “non sbagliare“.

La prima sfida che attende il Milan sarà quella di domani contro la squadra di Semplici, poi, sarà la volta dell’insidiosa trasferta in Europa League il prossimo 15 febbraio contro i Bulgari del Ludogorets, valevole per il match d’andata dei sedicesimi di finale. E ancora il 28 febbraio è prevista la semifinale di ritorno di Coppa Italia (partendo dallo 0-0 maturato nella sfida d’andata disputata a San Siro lo scorso 31 gennaio) contro la Lazio.

Il tecnico del Milan, Rino Gattuso, gioca a carte scoperte: Cutrone sembra essere l’indiziato numero uno per completare il pacchetto offensivo della sua squadra, in mezzo ai due esterni d’attacco Suso a destra e Calhanoglu a sinistra. La favola continua, quindi, per il baby bomber, Patrick Cutrone, divenuto vero beniamino dei tifosi e leader in campo.

Andrè Silva, ancora a secco di reti in campionato, dovrebbe riposare contro la S.P.A.L., e con ogni probabilità troverà spazio in Europa League dove attualmente, con 6 goal all’attivo, risulta esserne il capocannoniere insieme agli attaccanti Moraes e Rigoni (rispettivamente militanti nelle squadre dell’Est Europa Dynamo Kiev e Zenit San Pietroburgo).

Probabili formazioni:
S.P.A.L. ( 3-5-1-1) Meret; Cionek, Salamon, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Kurtic; Antenucci. All. Leonardo Semplici
Milan ( 4-3-3) Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Calhanoglu, Cutrone. All. Gennaro Ivan Gattuso
Arbitro: M. Mariani, da Aprilia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820