“Sanremo Young”, il teen talent dei Millennials

di Veronica Mandalà

» Intrattenimento » “Sanremo Young”, il teen talent dei Millennials

“Sanremo Young”, il teen talent dei Millennials

| lunedì 12 Febbraio 2018 - 11:28

Tutto pronto per il ritorno di Antonella Clerici al teatro Ariston di Sanremo, il palcoscenico della musica per eccellenza. A qualche anno di distanza dal suo programma “Ti lascio una canzone“, la conduttrice televisiva sarà alla guida Sanremo Young, un teen talent a cui parteciperanno 12 cantanti tra i 14 e i 17 anni che verrà trasmesso in prima serata su Raiuno per cinque settimane. Ospiti della prima puntata saranno Paolo Bonolis e Richard Gere.

Considerando il successo ottenuto dal Festival di Sanremo 2018, la Clerici si auspica che “rimanga un po’ dell’energia e della luce” dell’edizione condotta da Claudio Baglioni al quale si rivolge come uno dei protagonisti indiscussi: “Chiaramente abbiamo invitato Baglioni e speriamo che venga a trovarci”.

I giovani cantanti esibiranno i brani che hanno fatto la storia di Sanremo e le loro performance saranno giudicate da un’Academy composta da 10 esperti, tra i quali figurano Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Angelo Baiguini, Cristina d’Avena, Mietta ed Elisabetta Canalis. Saranno inoltre fondamentali sia il televoto del pubblico, aperto all’inizio della serata, sia la valutazione della “Sanremo Young Orchestra“, che accompagnerà i ragazzi nella loro preparazione.

Ecco i 12 talenti che sfileranno sul palco di Sanremo: Matteo Markus Bok (14 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Alessandro Franceschini (14 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni), Rocco Scarano (17 anni).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820