Le pagelle di Udinese – Roma. Under risolutore, Samir in bambola

di Francesco Nardi

» Sport » Le pagelle di Udinese – Roma. Under risolutore, Samir in bambola

Le pagelle di Udinese – Roma. Under risolutore, Samir in bambola

| sabato 17 Febbraio 2018 - 16:55

Nel primo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, la Roma passa a Udine con una vittoria importante, per la corsa alla Champions e per come è arrivata, nelle difficoltà, grazie a due reti di Cengiz Under e Perotti. Le pagelle del match della Dacia Arena, a cura della redazione di Sì24. 

UDINESE 

Bizzarri 6: sempre affidabile quando chiamato in causa nel primo tempo, non può nulla sul gol di Under.

Larsen 6: puntuale nelle diagonali e quando è il momento di scivolare verso la fascia, non soffre gli inserimenti dal lato debole di El Shaarawy. 

Danilo 6: regge bene il confronto diretto con Dzeko, tenendo botta negli scontri aerei con il centravanti bosniaco. 

Samir 5: in difficoltà quando Cengiz Under lo punta accentrandosi verso la porta, non prende mai il turco quando viene puntato. 

Widmer 6,5: manda in crisi Juan Jesus con le sue discese, ma cala alla distanza nella ripresa. 

Fofana 6,5: riproposto titolare da Oddo dopo qualche gara in panchina, mette in mostra tutte le sue doti

Behrami 5,5: gara di lotta più che di governo, come spesso gli capita, ma patisce un Nainggolan perennemente in movimento (dal 17′ s.t. Jankto 6: entra nella ripresa senza riuscire a incidere, con la squadra che perdeva fiducia). 

Barak 6: meno brillante rispetto ad altre apparizioni, non riesce a incidere con gli inserimenti centrali che lo hanno messo in evidenza in questa stagione.

Adnan 6,5: contro un Florenzi irriconoscibile, banchetta sulla fascia sinistra con le sue progressioni (dal 34′ s.t. Balic s.v.).  

De Paul 6,5: schierato alle spalle dell’unica punta, mette in difficoltà con i suoi tagli la difesa della Roma.

Perica 5,5: macchinoso negli spostamenti e negli appoggi ai compagni, ha in avvio di ripresa una grande chance ma si fa neutralizzare da Alisson (dal 32′ s.t. Maxi Lopez s.v.).  

All. Oddo 6,5: come al solito la sua squadra è ben messa in campo, anche se perde brillantezza con il passare dei minuti. 

 

ROMA

Alisson 6,5: sempre pronto nelle uscite, mette più di una pezza sulle azioni in contropiede dell’Udinese. 

Florenzi 5,5: molto impreciso, sia a livello di scelte che a livello di passaggi sbagliati. 

Manolas 6: falloso più del solito, tiene botta negli scontri fisici con Perica davanti alla sua area. 

Fazio 6: comanda la difesa con la solita autorità, pulito in ogni situazione, ma rischia pericolosamente sull’occasione di Perica in avvio di ripresa. 

Juan Jesus 5,5: in tremenda difficoltà nella posizione di terzino sinistro, chiama spesso in causa Alisson con retropassaggi pericolosi. 

De Rossi 6: torna in campo dopo un mese e mezzo e si rimette a governare il centrocampo con grande ordine (dal 30′ s.t. Strootman s.v.). 

Pellegrini 5,5: poco brillante rispetto ad altre uscite, sbaglia tanti passaggi nelle ripartenze dei giallorossi. 

Under 7,5: sulle ali dell’entusiasmo dopo le ultime partite da protagonista, corona una grande prestazione con un super gol da fuori (dal 40′ s.t. Defrel s.v.). 

Nainggolan 6,5: rientrato dopo la squalifica, si ritrova al meglio nella sua posizione di trequartista, ispirando El Shaarawy.

El Shaarawy 5,5: ha due buone occasioni nel primo tempo, ma è poco preciso sotto porta, ed è il primo a lasciare il campo (dal 23′ s.t. Perotti 6,5: entra in partita con l’atteggiamento giusto, e chiude i conti con un preciso destro).  

Dzeko 6: fa salire la squadra, ma non vince quasi mai i duelli diretti con gli avversari, innervosendosi con il passare dei minuti. 

All. Di Francesco 6: la sua squadra non brilla, come spesso capita negli ultimi tempi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820