Sci, Michelle Gisin vince la combinata. Seconda Shiffrin, giù le azzurre

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Sci, Michelle Gisin vince la combinata. Seconda Shiffrin, giù le azzurre

Sci, Michelle Gisin vince la combinata. Seconda Shiffrin, giù le azzurre

| giovedì 22 Febbraio 2018 - 07:49

In questa Olimpiade, di certo, non sono mancate le sorprese, ma almeno nella combinata femminile i pronostici sono stati rispettati. Forse non ci si aspettava, però, che l’ordine d’arrivo fosse questo. A vincere, infatti, è stata Michelle Gisin, la sorellina dell’olimpionica di quattro anni fa Dominique, grazie a una discesa di altissimo livello, al termine della quale si è commossa.

Out Vonn

Seconda, a conclusione di Giochi per lei molto complicati, Mikaela Shiffrin, che ha dato vita a uno slalom discreto, ma non straripante rispetto ai suoi standard, mentre chiude il podio Wendy Holdener. Beffatta Lindsey Vonn, prima al termine della discesa, ma subito out in slalom, in quella che con ogni probabilità sarà l’ultima gara olimpica della sua carriera. 

Brignone solo ottava 

Per quanto riguarda la spedizione azzurra, le aspettative non sono state rispettate: Federica Brignone ha finito ottava, condizionata dalla botta presa ieri in discesa, Marta Bassina decima, entrambe recuperando quattro posizioni nello slalom, anche se probabilmente si poteva fare di più. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820