Roma – Milan, le pagelle. Cutrone letale, Nainggolan scarico

di Francesco Nardi

» Sport » Roma – Milan, le pagelle. Cutrone letale, Nainggolan scarico

Roma – Milan, le pagelle. Cutrone letale, Nainggolan scarico

| domenica 25 Febbraio 2018 - 22:40

Nel posticipo domenicale della ventiseiesima giornata di Serie A, il Milan passa sul campo della Roma, centrando una vittoria molto importante in ottica Europa. Decisive le reti di Cutrone e Calabria nel secondo tempo, deludono i giallorossi. Queste le pagelle del match, a cura della redazione di Sì24. 

ROMA

Alisson 6,5: mai impegnato nel primo tempo e incolpevole in occasione del gol di Cutrone. 

Bruno Peres 5,5: quasi sufficiente per larghi tratti di gara, ha sulla coscienza il mancato fuorigioco sul raddoppio del Milan.  

Manolas 5: perde colpevolmente di vista Cutrone sul gol del vantaggio, tanti errori nei passaggi più basilari. 

Fazio 6: dei due centrali è il più dotato in fase di impostazione, e complessivamente è anche il più ordinato del reparto. 

Kolarov 5: in enorme difficoltà quando Suso si scatena nella ripresa, dalla sua zona nascono tutte le azioni più pericolose del Milan. 

Pellegrini 5,5: in netto calo di rendimento, sbaglia tanto nelle due fasi ed è costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare (dal 35′ s.t. Gerson s.v.).

Strootman 6: si cala nuovamente nei panni di regista davanti alla difesa, con una prestazione sicuramente più solida di tanti suoi compagni. 

Under 5,5: dopo una serie di partite da protagonista, un passaggio a vuoto per il giovane turco può anche essere giustificato (dal 29′ s.t. Defrel 5,5: ci prova, ma non riesce mai a incidere). 

Nainggolan 5: ancora una volta poco incisivo, sembra non riuscire a innestare le marce alte, come se le voci sul trasferimento in Cina e il caso di Capodanno gli avessero tolto tutte le energie (dal 19′ s.t. Dzeko 5,5: prova a dare una mano nel momento di difficoltà, ma continua sull’onda lunga delle ultime partite).

Perotti 5,5: dei tre trequartisti è quello che ci prova di più, sia con iniziative personali che cercando i compagni, ma non trova mai il guizzo giusto. 

Schick 6: rispolverato dal primo minuto, mostra lampi da grande giocatore, ma solo a sprazzi. 

All. Di Francesco 5: ancora una volta, la sua squadra buca un big match. Prova a rivoluzionare la squadra, ma esce scottato. 

 

MILAN

Donnarumma 6: quasi mai impensierito dai pochi e disordinati assalti giallorossi, si mostra pronto quando deve uscire su Schick. 

Calabria 7: in pieno magic moment, non soffre un cliente scomodo come Perotti e firma il raddoppio con un tocco sotto da attaccante vero. 

Bonucci 6,5: compie un intervento importante su Schick nel primo tempo, in generale è sempre una sicurezza per il reparto.

Romagnoli 7: in una partita per lui sempre complicata per questioni ambientali, è un muro invalicabile per gli attaccanti della Roma. 

Rodriguez 6: non fa mai nulla di trascendentale, ma dal suo sinistro prende il via l’azione del vantaggio. Copre con ordine su Under. 

Kessié 6,5: confusionario come al solito, ma il suo strapotere fisico in mezzo al campo si fa sentire, eccome. Il simbolo di questa rinascita rossonera. 

Biglia 6,5: molto ordinato e composto rispetto ai compagni di reparto, offre grande protezione alla linea difensiva agendo da schermo. 

Bonaventura 6: non brilla come in altre prestazioni, ma è sempre un appoggio importante per risalire il campo e controllare palloni sporchi (dal 45′ s.t. Montolivo s.v.). 

Suso 7: attende 45′ per trovare l’ispirazione, ma ancora una volta è dal suo sinistro che partono le azioni pericolose. Palla al bacio per il vantaggio di Cutrone, quando si accende lui è un altro Milan (dal 34′ s.t. Borini s.v.). 

Cutrone 7: piazza ancora una volta la zampata vincente, mostrando il killer instinct che lo sta rendendo sempre più una realtà (dal 27′ s.t. Kalinic 6,5: entra a partita in corso e gioca alla grande per la squadra). 

Calhanoglu 5,5: non cattura l’occhio, e in certe occasioni potrebbe essere più incisivo in area avversaria. 

All. Gattuso 7: condottiero di una squadra ritrovata, porta i suoi a sognare una Champions League che un paio di mesi fa era solo utopia. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820