Reggio Calabria, uccide il marito nel sonno: arrestata

di Emanuele Termini

» Calabria » Reggio Calabria, uccide il marito nel sonno: arrestata

Reggio Calabria, uccide il marito nel sonno: arrestata

| mercoledì 28 Febbraio 2018 - 07:27

Uxoricidio a Castellace di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria. La 63enne Maria Giuseppina Barca ha ucciso il marito 71enne, Rocco Cutrì, con una roncola: l’uomo è stato finito nel sonno con dei violenti colpi alla testa. La donna è stata arrestata dai carabinieri.

Ad arrestare l’uxoricida sono stati i carabinieri della Compagnia di Palmi e della caserma di Castellace, insieme a quelli del Nucleo investigativo del Gruppo di Gioia Tauro sotto le direttive del Pm della Procura della Repubblica di Palmi Ignazio Vallario.

Il marito ucciso e i vecchi rancori

Tra Maria Giuseppina Barca e il marito c’erano da tempo rancori e dissapori provocati dalla morte del figlio della coppia, Domenico, ucciso nel 2008 al culmine di una lite. Rocco Cutrì, tra l’altro, sarebbe stato vicino alla cosca “Alvaro-Violi-Macri'” della ‘ndrangheta ed era il suocero di Carmine Alvaro, presunto esponente di spicco del gruppo criminale.

La roncola utilizzata per compiere l’omicidio è stata trovata nel giardino di una casa vicina disabitata. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, Cutrì avrebbe trascorso la mattinata a casa con la moglie e poi nel primo pomeriggio, dopo avere pranzato, si sarebbe steso sul letto prendendo subito sonno.

L’omicidio con la roncola 

Maria Giuseppina Barca, quando si è accorta che il marito si era addormentato, ha preso la roncola e lo ha colpito con violenza alla testa, provocandone la morte istantanea. L’altro figlio della coppia che era in casa con i genitori ha chiamato il 118, ma ogni tentativo di prestare soccorso all’uomo si è rivelato inutile.

Dalle indagini dei carabinieri è emersa ben presto la responsabilità nell’omicidio della moglie della vittima, che è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario aggravato e portata nel carcere di Reggio Calabria.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820