Usa, tempesta sulla costa Est: diverse vittime

di Redazione

» Cronaca » Usa, tempesta sulla costa Est: diverse vittime

Usa, tempesta sulla costa Est: diverse vittime

| sabato 03 Marzo 2018 - 07:59

Situazione critica sulla costa Est degli Stati Uniti dove una perturbazione ha portato forti piogge, neve, freddo e vento provocando almeno cinque vittime: “Prendete questa tempesta seriamente“, ha scritto su Twitter il National Weather Service di Boston. “Si tratta di una situazione di VITA o di MORTE per coloro che vivono sulle coste, in particolare per quelli esposti sulle spiagge sull’oceano”.

La tempesta perfetta miete vittime

Un bambino di sei anni è morto nel sonno quando un albero si è schiantato contro la sua casa nella contea di Chesterfield, in Virginia. Nello stesso Stato, un uomo di 44 anni è stato ucciso da un albero caduto sul suo camion. Vicino Baltimora, una donna di 77 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un grande ramo di un albero a Kingsville. A Putnan Valley, invece, alberi sradicati e caduti hanno ucciso anche un altro bambino di 11 anni e un settantenne in Rhode Island.

Voli cancellati e ritardi per la tempesta

La tempesta è iniziata venerdì con un notevole fronte di bassa pressione e coinvolgerà in tutto 80 milioni di persone, incluse 22 milioni che si trovano a rischio inondazioni. Disagi negli aeroporti con oltre 2.000 voli cancellati tra Boston, Philadelphia e New York. Gli aeroporti di New York LaGuardia e JFK sono i più colpiti.

Le condizioni meteo potrebbero già migliorare a partire da sabato soprattutto nell’area compresa tra New York e Washington, dove la pioggia dovrebbe lasciare spazio ai forti venti che in alcune aree potrebbero arrivare a sfiorare i 100 chilometri orari

Foto da Twitter. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820