New York, elicottero precipita nell’East River: 5 morti

di Redazione

» Cronaca » New York, elicottero precipita nell’East River: 5 morti

New York, elicottero precipita nell’East River: 5 morti

| lunedì 12 Marzo 2018 - 08:11

Drammatico e spettacolare incidente aereo a New York. Un elicottero turistico è infatti caduto nelle acque dell’East River, a nord della Roosevelt Island, che separa Manhattan da Queens. Il bilancio ufficiale parla di 5 turisti morti. Ferito in modo non grave anche il pilota.

Il proprietario dell’elicottero è il gruppo turistico Liberty. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 locali (mezzanotte in Italia). 

Alcuni testimoni oculari, che hanno postato foto e video sui social media, hanno riferito di aver visto un elicottero rosso abbassarsi velocemente verso il bacino d’acqua schiantandosi e inabissandosi, dopo un incendio nella parte posteriore.

Immediati i soccorsi, con l’arrivo di una piccola flotta di natanti e squadre di sommozzatori. Il mezzo era un Eurocopter AS350, un elicottero con un solo motore leggero che può trasportare sino a sei persone.

L’incidente si è verificato all’altezza della Gracie Mansion, la residenza ufficiale del sindaco della Grande Mela. Ad indagare sarà il National Transportation Safety Board. 

Foto e video da Twitter. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820