Indian Wells, tutto facile per Federer. A Venus il derby Williams

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Indian Wells, tutto facile per Federer. A Venus il derby Williams

Indian Wells, tutto facile per Federer. A Venus il derby Williams

| martedì 13 Marzo 2018 - 07:37

Un altro giorno in ufficio senza problemi per Roger Federer. Nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells, lo svizzero ha concesso appena tre giochi a Filip Krajinovic, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale in totale controllo. Al prossimo turno il numero 1 del ranking, per mantenere la sua posizione in classifica, dovrà battere il francese Jeremy Chardy, già giustiziere di Fabio Fognini e ieri vincitore nel derby francese con Mannarino. 

Non se la passano altrettanto bene le altre teste di serie. Dominic Thiem, chiamato a dar prova di progressi sul cemento in questa stagione sul veloce americano, si è ritirato nel terzo set della sfida con Pablo Cuevas a causa di una distorsione alla caviglia accusata a inizio partita, mentre Tomas Berdych si è arreso con un doppio 6-4 a Hyeon Chung, ormai in rampa di lancio dopo la semifinale a sorpresa in Australia. Agli ottavi anche il giovane statunitense Taylor Fritz, che ha chiuso al tiebreak del terzo contro Verdasco, e Borna Coric, in un momento di forma davvero impressionante, come testimoniano le briciole lasciate a un avversario solido come Bautista Agut. 

Nel torneo femminile, l’attesa era tutta per la sfida di casa Williams tra Venus e la rientrante Serena. Alla fine, a spuntarla è stata la sorella maggiore, portando a casa la dodicesima vittoria in ventinove scontri diretti, e mostrando tutta la differenza a livello di condizione, inevitabile se si considera il lungo stop per maternità della vincitrice di 23 slam. A sorpresa, cade Elina Svitolina, eliminata dalla Suarez Navarro, mentre la Wozniacki, pur soffrendo più del previsto, ha piegato al terzo set la bielorussa Sasnovich. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820